Skoda Elroq, novità per il MY26: debutta la versione 85x a trazione integrale

Diversi aggiornamenti per il SUV compatto elettrico della Casa boema

Skoda Elroq, novità per il MY26: debutta la versione 85x a trazione integrale

Skoda annuncia una serie di novità che ampliano e arricchiscono la gamma di Elroq, il SUV compatto elettrico che negli ultimi mesi si è collocato tra i BEV più venduti in Europa.

Skoda Elroq 85x: trazione integrale, 285 CV e batteria da 77 kWh netti

L’aggiornamento più significativo è l’introduzione nella gamma di Skoda Elroq della nuova variante 85x che abbina la batteria da 82 kWh (77 kWh netti) alla trazione integrale, grazie alla combinazione di due motori elettrici, uno per ogni asse, con potenza di sistema di 285 CV. La quattro ruote motrici beneficiano della specifica modalità di guida “traction” attiva a bassa velocità, che migliora trazione e stabilità sui fondi a bassa aderenza.

La Skoda Elroq 85x, disponibile anche in versione Sportline, ha una dotazione di serie completa che include gli Adas per la guida assistita di Livello 2, connettività, navigazione satellitare, controllo elettronico degli ammortizzatori, apertura/avviamento senza chiave, sedili e volante riscaldati. La Erloq 85x ha un prezzo di listino di 46.300 €.

Skoda Elroq

Skoda Elroq 50: arriva il cruise control adattivo di serie

Ulteriori novità riguardano poi il resto della gamma del SUV elettrico della Casa ceca. Su Skoda Elroq 50 il model year 2026, mantenendo inalterato il prezzo di listino da 34.500 €, arricchisce le dotazione di sicurezza con il cruise control adattivo e con funzione predittiva, basata sui dati della cartografia digitale. Sul fronte dei materiali e delle finiture, la Design Selection Suite guadagna la ventilazione attiva dei sedili di serie, mentre i rivestimenti in pelle e pelle sintetica sono ora disponibili anche nella nuova variante Suite Shell su base beige e impunture marroni. Sulla Erloq è ora disponibile il frontale tech-deck illuminato (solo in abbinamento ai fari Matrix LED), mentre sulle varianti con portellone elettrica con funzione Virtual Pedal riceve la funzionalità Easy Close che prevede la chiusura automatica se il cliente si allontana dall’auto oltre due metri avendo con sé la chiave.

Easy Close e nuove opzioni estetiche per Enyaq

La funzione Easy Close è disponibile anche su Skoda Enyaq, che nel MY26 riceve la nuova Design Selection L&K Shell che combina i colori beige/marrone e offre la possibilità di avere la verniciatura integrale della carrozzeria. Entrambi i modelli elettrici di Skoda, Elroq ed Enyaq, beneficiano dei nuovi incentivi statali che li rendono ancora più vantaggiosi. Infine Skoda ha aggiornato l’intera gamma di motorizzazioni dei modelli Karoq e Octavia che è ora conforme alla normativa sulle emissioni Euro 6 Eb.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)