Skoda Enyaq Coupè iV: iniziata la produzione a Mladà Boleslav
A pieno regime si arriverà a 120 unità al giorno
Skoda annuncia il via alla produzione della Enyaq Coupé iV, il nuovo SUV Coupé elettrico, nello stabilimento principale della Casa boema a Mladá Boleslav.
120 unità al giorno a pieno regine
La Skoda Enyaq Coupé iV, che come il modello standard della Enyaq iV si basa sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, prende forma sulle stesse linee in cui Skoda produce i modelli Enyaq iV, Octavia e Octavia iV. Quando la produzione sarà a regime, Skoda afferma che sarà in grado di produrre più di 120 unità di Enyaq Coupé iV al giorno.
Michael Oeljeklaus, membro del Board di Skoda Auto per Produzione e Logistica, afferma: “Lo scorso anno abbiamo prodotto 50.000 unità di Skoda Enyaq iV. Ora iniziamo un nuovo capitolo avviando la produzione di nuovo Skoda Enyaq Coupé iV. Mi congratulo con la squadra per aver portato a termine con successo la fase di preparazione. È un grande onore per tutti noi che la versione coupé del nostro SUV 100% elettrico sia anch’essa prodotta qui a Mladá Boleslav cuore pulsante del brand”.
Spaziosa e aerodinamica
La Skoda Enyaq Coupé iV combina linee sportive e spazi generosi, con un bagagliaio che offre una capacità di carico di 570 litri. Il nuovo SUV-Coupè è inoltre dotato di serie del tetto panoramico in vetro, il più grande di sempre su una Skoda, ma allo stesso tempo più sottile garantendo maggiore spazio per la testa dei passeggeri.
Tre nuove elettriche sotto la Enyaq iV entro il 2030
Forte di un coefficiente aerodinamico di 0,234 migliorato rispetto al modello SUV, la Skoda Enyaq Coupé V propone un livello massimo di autonomia che arrivano a 545 km (dato ancora in fase di omologazione). Questo nuovo modello prosegue la strategia di elettrificazione Next Level di Skoda che punta al 2030, data entro il quale il marchio ceco lancerà almeno altri tre modelli elettrici che si collocheranno al di sotto di Enyaq iV, per dimensioni e prezzo.
Seguici qui