Skoda Enyaq iV 2022: aumenta l’autonomia, fino a 544 chilometri
Grazie all’arrivo del nuovo software ME3
La Skoda Enyaq iV si rinnova, grazie all’arrivo del nuovo software ME3, anche per la versione coupé. Un aggiornamento importante per numerosi elementi della vettura elettrica: dal comfort ai tempi di ricarica, passando per l’autonomia. Ora, infatti, con la versione coupé di maggiore percorrenza, arriva fino a 544 km.
Le novità tecnologiche
Partiamo prima dagli aggiornamenti tecnologici, con una visualizzazione migliorata del Digital Cockpit e dell’head-up display. La visualizzazione della distanza degli oggetti attorno al veicolo è stata resa più intuitiva, e il livello di carica della batteria viene mostrato in percentuale accanto al corrispondente simbolo della batteria. Quest’ultimo è ora visibile anche sull’head-up display, dove è disponibile la visualizzazione 3D della distanza alla destinazione.
Il nuovo software migliora anche luminosità e contrasto del display della telecamera posteriore migliorando le manovre di parcheggio. Il pulsante di controllo del Travel Assistant posto sulla razza destra del volante ora risponde a pressioni ripetute e può essere usato per alternare diversi sistemi d’assistenza.
La batteria e l’autonomia
Le modifiche più sostanziali riguardano, però, la parte tecnica. Il controllo della temperatura della batteria viene attivato a temperature inferiori, rispetto a prima, mantenendola così al grado di calore ottimale più a lungo. In questo modo, l’autonomia aumenta: la Enyaq Coupé iV 60 sale a 416 km, la iV 80 a 544 km e la iV 80x a 520 km.
Inoltre, aumentano le capacità di ricarica e si riducono i tempi per recuperare l’autonomia. Grazie al nuovo software, quando vengono ricaricati in corrente diretta, i veicoli con batteria da 62 kWh ora infatti sopportano una potenza di ricarica fino a 120 kW, e fino a 135 kW per i modelli Enyaq iV con batteria da 82 kWh.
Uscita
La nuova versione del software ME3 viene già installato sulla Enyaq iV e sulla Enyaq Coupé iV di nuova produzione, mentre i veicoli già consegnati ai clienti saranno aggiornati con la nuova versione del software senza costi aggiuntivi semplicemente recandosi presso il proprio concessionario di fiducia nella seconda metà del 2022.
Seguici qui