Skoda Enyaq iV: ogni esemplare prodotto permette di riciclare 318 bottiglie di plastica

Ogni unità prodotta del SUV 100% elettrico contiene oltre 13 kg di plastica riciclata

La Skoda Enyaq iV, il primo SUV 100% elettrico della casa automobilistica ceca, è un veicolo all’avanguardia sotto ogni punto di vista. Ad esempio, impiega materiale ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica per realizzare parte dei rivestimenti interni e altre componenti.

Questa attenzione alla sostenibilità è evidente nella Design Selection Lodge, uno dei sei nuovi allestimenti proposti da Skoda per l’Enyaq iV. Le bottiglie di plastica che vengono riciclate nella produzione di un esemplare del modello sono 318, corrispondenti all’incirca alla quantità di acqua consumata da una persona in otto mesi.

Skoda Enyaq iV 318 bottiglie plastica

Le bottiglie di poliestere vengono riciclate e utilizzate nella produzione dei tappetini, dei pannelli laterali del bagagliaio, delle coperture dei sedili, della plancia e dei pannelli delle portiere. L’uso della plastica riciclata non si limita al design dell’abitacolo, ma riguarda anche l’esterno del veicolo.

Ad esempio, la copertura del sottoscocca e di alcuni dettagli secondari del vano motore sono ottenuti da materiali plastici riciclati. In totale, ogni esemplare della Skoda Enyaq iV impiega oltre 13 kg di plastica riciclata.

Skoda Enyaq iV 318 bottiglie plastica

40% di lana vergine naturale e 60% di poliestere per la Design Selection Lodge

La Design Selection Lodge si caratterizza per la scelta di materiali ecosostenibili: i rivestimenti dei sedili sono composti al 40% di lana vergine naturale certificata dalla Woolmark Company e al 60% da poliestere derivante dalle bottiglie d’acqua riciclate.

L’Enyaq iV viene consegnata ai clienti con la certificazione della neutralità sulle emissioni nella produzione, che avviene presso lo stabilimento principale di Skoda presente a Mladá Boleslav (Repubblica Ceca).

Skoda Enyaq iV 318 bottiglie plastica

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)