Skoda Enyaq iV accompagna Papa Francesco in una visita in Slovacchia

Skoda ha messo a disposizione anche due Karoq

Skoda Enyaq iV accompagna Papa Francesco in una visita in Slovacchia

In occasione di una visita ufficiale in Slovacchia in corso in questi giorni, Skoda ha fornito a Papa Francesco due Skoda Enyaq iV 100% elettrici. Su invito della presidente Zuzana Čaputová, fino a domani – mercoledì 15 settembre 2021, il Santo Padre sarà in visita in Slovacchia.

La casa automobilistica ceca ha messo a disposizione del Pontefice e del suo entourage due Enyaq iV e due Karoq. Nei due SUV a zero emissioni, i finestrini posteriori oscurati proposti di serie sono stati sostituiti da vetri trasparenti per permettere a Papa Francesco di salutare tutti i fedeli e a questi ultimi di ammirarlo.

Inoltre, sono stati installati dei supporti per la bandiera vaticana e il logo ufficiale della visita papale è presente sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni. Per permettere al Pontefice di salire e scendere con più facilità, è stata aggiunta un’ulteriore maniglia alla dotazione di serie.

Sia i due Skoda Enyaq iV che i due Karoq sono dipinti in nero metallizzato, così come gli interni. Oltre a questo, Skoda ha creato un sito Web dedicato alla visita del Papa in Slovacchia dove è possibile inviare i propri saluti. I messaggi inviati saranno visualizzabili da Papa Francesco direttamente a bordo del SUV.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati