Skoda Enyaq iV: riparte la produzione a Mladá Boleslav

Il marchio del Gruppo Volkswagen punta ad aumentare la capacità produttiva nelle prossime settimane

Skoda Enyaq iV: riparte la produzione a Mladá Boleslav

Dopo diverse settimane di stop, Skoda ha finalmente ripreso la produzione della Skoda Enyaq iV. Inizialmente, circa 1000 unità a settimana usciranno dalla linea di produzione e la capacità verrà gradualmente aumentata.

Il motivo dell’arresto sono stati i colli di bottiglia nella fornitura di sistemi di cablaggio provenienti dall’Ucraina. La casa automobilistica cieca sta aumentando la produzione del suo SUV completamente elettrico nello stabilimento di Mladá Boleslav visto che è riuscita a ripristinare la fornitura delle componenti essenziali.

Lo stabilimento sarà in grado di costruire fino a 370 esemplari ogni giorno

L’obiettivo a lungo termine di Skoda è mantenere la piena capacità produttiva, ma ovviamente ciò dipende dalla disponibilità di parti specifiche e al momento non è possibile fare previsioni sulle catene di approvvigionamento. A lungo termine, la fabbrica di Mladá Boleslav produrrà fino a 370 Enyaq iV ed Enyaq Coupé 4 ogni giorno.

Ricordiamo che il primo SUV 100% elettrico di Skoda rappresenta il più grande passo fatto fino ad ora dal marchio cieco nell’attuazione della strategia di mobilità elettrica. Alla base c’è la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen ed è al momento l’unico modello con questo pianale ad essere prodotto al di fuori della Germania. Oltre alla Skoda Enyaq iV, in questa fabbrica viene prodotta l’Octavia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)