Skoda Fabia 2021: la rinnovata compatta in 60 secondi [VIDEO]

Confermata la presenza di soli motori benzina

La nuova Skoda Fabia è stata presentata all’inizio del mese e propone numerose novità, per una quarta generazione notevolmente rinnovata. Dal linguaggio estetico alle dimensioni, passando per l’abitacolo e le motorizzazioni. Aspettando l’arrivo sul mercato italiano, vi proponiamo un video riassunto nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.

Caratteristiche e dimensioni

Il rinnovato modello della casa ceca è cresciuto nelle dimensioni, sia in lunghezza che in larghezza, rispetto alla precedente generazione ed anche il bagagliaio ha incrementato la sua capacità di 50 litri. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, la nuova Skoda Fabia propone una calandra più ampia e cromata, con gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia LED. Sul posteriore, invece, spicca lo spoiler allungato e la nuova forma affusolata dei fanali.

L’abitacolo propone un aumento della tecnologia, con l’arrivo di Virtual Cockpit. Il nuovo volante a due razze elegante, un nuovo display centrale da 9,2 pollici (6,8 pollici di serie) interamente connesso (con mirroring dello smartphone) ed il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici.

Motori

Già con il restyling di due anni fa, sulla Skoda Fabia erano stati eliminati i motori diesel e così sarà anche con la nuova generazione. Il cuore della gamma è il 1.0 benzina tre cilindri, sia in versione aspirata sia in versione turbo, con potenze da 65 a 110 CV. La punta di diamante è il 1.5 TSI da 150 CV, ma inizialmente non sarà disponibile in Italia.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)