Skoda Fabia, la terza generazione arriva nel 2014

Sarà sviluppata sulla piattaforma MQB

La nuova Skoda Fabia sarà più leggera, più efficiente, più grande, più versatile dell'attuale generazione e sarà caratterizzata dallo stesso stile pulito ed ordinato della nuova Skoda Rapid
Skoda Fabia, la terza generazione arriva nel 2014

La nuova generazione di Skoda Fabia, la terza dalla nascita del modello, arriverà su strada nel corso dell’anno 2014, dopo il lancio della nuova Skoda Superb restyling e della nuova generazione di Skoda Octavia. L’utilitaria ceca, sorella di Volkswagen Polo, Seat Ibiza e Audi A1, sfoggerà non soltanto un aspetto tutto nuovo, ma anche una meccanica completamente rinnovata.

La nuova Skoda Fabia, infatti, sarà sviluppata sulla piattaforma modulare MQB a motore trasversale e trazione anteriore e integrale, la stessa che è stata battezzata dalla nuova Audi A3, la stessa che permette ai tecnici del colosso tedesco di plasmare modelli anche molto diversi tra loro, la stessa che verrà sfruttata dalla nuova Volkswagen Golf 7 e la stessa che farà da base a circa sessanta modelli del Gruppo Volkswagen. Il pianale della nuova Fabia sarà più leggero e quindi permetterà di ridurre il peso e di migliorare le doti di guida e l’efficienza, pur proponendo dimensioni più ampie (la vettura sarà più lunga di una manciata di centimetri e verrà dotata di un passo più abbondante, che garantirà maggiore spazio e versatilità all’interno dell’abitacolo – in special modo a livello della seconda fila di sedute – ed un bagagliaio più grande, pratico e sfruttabile).

La nuova Skoda Fabia sarà disegnata con il rinnovato linguaggio estetico dell’azienda ceca, quello ideato dal nuovo Responsabile dello Stile, Jozef Kaban, e proporrà linee semplici, concrete, pulite e più personali di quelle attuali (l’idea dell’aspetto della vettura ce l’hanno data le concept car Skoda VisionD e Skoda MissionL e ce la darà la nuova Skoda Octavia). I valori portanti dello stile della nuova Fabia saranno la concretezza e l’assenza di fronzoli, in favore di una solidità visiva che ormai caratterizza tutto il listino della casa automobilistica.

La nuova generazione di Skoda Fabia sarà equipaggiata con le più recenti evoluzioni dei motori 1,2 litri TSI, 1,4 litri TSI e 1,6 litri TDI, abbinati a trasmissioni manuali e robotizzata DSG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)