Skoda Fabia R5, il momento per il debutto nel motorsport italiano è arrivato
Con motore 1.6 da 273 CV
Dopo il debutto delle prime gare in Repubblica Ceca e in Austria la nuova Skoda Fabia R5 è pronta per fare il suo esordio nelle competizioni del motorsport italiano. C’è grande attesa in Skoda Italia per accogliere la nuova vettura da corsa del marchio ceco che ha dimostrato sin da subito ottime potenzialità del debutto mondiale in Portogallo dove ha conquistato il secondo e il terzo posto nella classe RC2, oltre che al primo e al secondo piazzamento tra le vetture R5.
Skoda Italia Motorsport, con l’equipaggio Umberto Scandola-Guido D’Amore, dopo il Rally Targa Florio che si sta correndo in questi giorni in Sicilia, avrà qualche giorno di tempo per testare la nuova R5 ed entrare in confidenza con la nuova compatta boema definendo quale sarà il rally del debutto della vettura nel nostro Paese.
Realizzata sulla base della Skoda Fabia di terza generazione la nuova R5 è spinta dal motore benzina di 1.620 cc di cilindrata che sviluppa una potenza di 273 CV e 420 Nm di coppia massima a soli 4.750 giri. Al propulsore è abbinata la trazione integrale permanente, gestita da due differenziali autobloccanti meccanici, ed il cambio sequenziale a 5 velocità. Per quanto riguarda le ruote la Fabia R5 dispone di cerchi da 18 pollici per l’asfalto e da 15 pollici per la terra.
Seguici qui