Skoda Fabia, un concept verrà svelato al Salone di Ginevra 2014

Tra un mese l'anteprima della futura Fabia

Skoda Fabia - Il marchio ceco dovrebbe presentare un prototipo della sua compatta che avrà diritto ad un modello di serie per il Salone di Parigi
Skoda Fabia, un concept verrà svelato al Salone di Ginevra 2014

Skoda starebbe pensando di esporre un concept car che anticiperà le linee della nuova generazione di Fabia in occasione della 84° edizione del Salone di Ginevra che si terrà a marzo prossimo.

La terza generazione della Skoda Fabia riposerà su una versione accorciata della piattaforma MQB, la MQB-A, che utilizzerà anche la futura Volkswagen Polo, ma anche la prossima SEAT Ibiza. Questa nuova architettura porterà ad avere una Skoda Fabia più lunga e più larga rispetto al modello attuale e questo a vantaggio dello spazio interno, ma anche per una capacità di carico del bagagliaio più considerevole.

La futura Fabia avrà una gamma motori con nuovi benzina TSI e diesel TDI che derivano dal gruppo Volkswagen e includeranno un tre cilindri 1.2 litri, lo stesso che muove attualmente la VW up!. Skoda ha già anticipato che su questa nuova generazione non ci sarà una versione RS visto che il modello attuale non ha avuto un successo così fenomenale a livello di vendite.

Per quanto riguarda invece il design, il capo di Skoda, Winfried Vahland, ha affermato che la nuova Fabia “sarà molto più giovane e avrà uno stile ripreso dalle auto rally S2000.” Vahland ha anche comunicato che il nuovo modello si concentrerà su “nuove tecnologie come la connettività per conferire un appeal più sportivo.”

Bisognerà aspettare ancora prima di vedere la versione definitiva visto che il concept verrà svelato a Ginevra mentre la Fabia di serie verrà presentata ufficialmente in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi ad ottobre per una produzione prevista per inizio 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)