Skoda Kamiq 2024: il restyling e il listino prezzi [VIDEO]
Ecco le caratteristiche e cosa cambia
La Skoda Kamiq 2024 ha subito un aggiornamento di design, svelato nell’agosto 2023, che la rende più moderna e accattivante. Il SUV compatto della casa ceca è già disponibile per la prenotazione nelle concessionarie italiane e le consegne inizieranno a marzo. La griglia frontale è stata ingrandita e i paraurti sono stati ridisegnati. Inoltre, i fari sono ora divisi in due sezioni e dotati di tecnologia LED. Come optional, si può scegliere la versione TOP LED Matrix (inclusa nella variante Monte Carlo).
La Kamiq ha ricevuto alcuni aggiornamenti estetici nella parte posteriore, dove i fari a LED hanno una nuova forma a L che si collega al portellone. I fari posteriori, i catarifrangenti e il retronebbia formano un insieme armonioso. Ci sono diverse opzioni per i cerchi, da 17 o 18 pollici, e per i colori della carrozzeria, tra cui due pastello e sei metallizzati. La versione Monte Carlo ha un aspetto più sportivo, con dettagli in nero lucido sulla calandra, gli specchietti, le minigonne, le barre sul tetto e le scritte. Il diffusore posteriore è anch’esso nero. Gli interni sono dotati di una strumentazione digitale da 8 pollici (opzionale da 10,25) e di un sistema infotainment con schermo da 8,25 o 9,2 pollici a seconda della presenza del navigatore.
La nuova Skoda Kamiq dispone solo di motori a benzina. Queste sono le caratteristiche delle diverse versioni.
-1.0 TSI: 95 CV – da 0 a 100 km/h in 11 secondi (183 km/h di velocità massima)
-1.0 TSI: 115 CV – da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi (196 km/h di velocità massima)
-1.0 TSI: 115 CV dsg – da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi (196 km/h di velocità massima)
-1.5 TSI: 150 CV – da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi (214 km/h di velocità massima)
-1.5 TSI: 150 CV dsg – da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi (214 km/h di velocità massima)
Skoda Kamiq è una vettura versatile e tecnologica, disponibile in quattro versioni diverse. La Selection offre un equipaggiamento di serie completo, con elementi come i fari LED, il climatizzatore manuale, il sistema di assistenza alla guida e i sensori di parcheggio posteriori. La Black Dots si distingue per i dettagli neri che caratterizzano la calandra, gli specchietti, il logo e le barre sul tetto, oltre a offrire cerchi da 17 pollici, climatizzatore bi-zona e connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto. La Style aggiunge il Drive Mode Select, la telecamera posteriore, i vetri oscurati e il sistema KESSY Full per l’accesso e l’avviamento senza chiave. La Monte Carlo è la versione più sportiva, con cerchi Aero da 17 pollici, fari Full LED Matrix, luci posteriori LED, pedaliera in alluminio, volante sportivo, sedili in tecno fibra e illuminazione ambientale bianca/rossa. Il prezzo della nuova Skoda Kamiq parte da 24.700 euro per la versione Selection.
Seguici qui