Skoda Karoq 2022: nuove anticipazioni del restyling [VIDEO TEASER]

Verrà svelata ufficialmente il prossimo 30 novembre

Skoda Karoq 2022: nuove anticipazioni del restyling [VIDEO TEASER]

Dopo circa mezzo milione di immatricolazioni, la Skoda Karoq è pronta per il restyling. Il SUV del marchio ceco è arrivato a metà della carriera della prima generazione, dopo il debutto sul mercato del 2018, ed il prossimo 30 novembre si mostrerà nelle sue forme rinnovate. Dopo i bozzetti di una settimana fa, il marchio del Gruppo Volkswagen ha pubblicato un video teaser, per continuare a mostrare le novità previste.

I bozzetti

Confermando quanto visto anche nelle ultime foto spia, ora viene presentata una calandra cresciuta in larghezza e con doppi listelli di sezione maggiore. Inoltre, è presente un nuovo design esagonale, che sormonta una grande presa d’aria. I gruppi ottici sono più slanciati rispetto alla versione precedente e si estendono fino alla calandra. Al di sotto trova posto una seconda unità per le luci antinebbia o, nella variante top di gamma, un secondo modulo LED per le funzioni di illuminazione.

Ci saranno novità anche per il posteriore, dove spicca lo spoiler allungato e il paraurti ridisegnato con diffusore nero. Inoltre, i gruppi ottici posteriori presentano ora un nuovo design affilato. Al pari degli anteriori, infatti, sono stati assottigliati ed enfatizzano ora la larghezza del veicolo. In pieno stile Skoda, le strutture a cristallo aggiungono un effetto visivo unico ai fari posteriori, che mantengono la caratteristica forma a “C”.

I motori

Non ci sono indicazioni particolari, invece, dal punto di vista tecnico, ma in alcuni gruppi di foto spia avevamo notato l’utilizzo di un dinamometro, facendo pensare ad un test su un nuovo motore. Possibile possa essere il preludio all’arrivo di un modello elettrificato per il SUV del marchio ceco, un po’ come pare sia in cantiere in casa Volkswagen per la gemella T-Roc. Comunque, non mancheranno le versioni termiche.

Uscita

Come annunciato ufficialmente nelle scorse settimane, la nuova Skoda Karoq sarà presentata il 30 novembre 2021 e, qualche mese più tardi, sarà disponibile sul mercato. Verosimilmente nel corso della prima metà del 2022.

4.5/5 - (2 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati