Skoda Karoq Cabrio, il concept realizzato dagli studenti [FOTO]

Svelato il primo bozzetto

Skoda Karoq Cabrio Concept - La Skoda Karoq Cabrio è il prototipo verrà fuori dall'edizione 2018 del progetto Azubi. Il concept è realizzato da un gruppo di giovani apprendisti della Skoda Accademy e della Secondary Vocation School of Engineering in collaborazione con la Casa boema.

La Skoda Karoq Cabrio è il concept che la Casa boema ha chiesto di realizzare nell’edizione 2018 del progetto Azubi, già attivo da quattro anni, nel quale si cimentano gli studenti della Skoda Accademy e della Secondary Vocation School of Engineering. 

Collaborando a stretto contatto con progettisti e designer di Skoda, un gruppo di 20 giovani apprendisti selezionati lavora allo sviluppo di una nuova concept. Gli studenti hanno iniziato il loro lavoro partendo dal design, trasformando la Karoq con l’eliminazione del tetto fisso e dando vita a proporzioni rivisitate. Poi è stata la volta degli aspetti tecnici andando a modificare la scocca, per infine giungere alla fase di costruzione vera e propria.

Al momento Skoda ha rilasciato un bozzetto del prototipo e alcune immagini che mostrano gli studenti durante il processo di realizzazione. Nella definizione della Karoq Cabrio, oltre che sulla carrozzeria si è lavorano anche allo sviluppo di nuove proposte per accessori e finiture, dando così ai ragazzi l’opportunità di esprimere al meglio le propria creatività.

Nelle precedenti quattro edizioni del progetto Azubi erano nati altrettanto prototipi: nel 2014 la Citijet, nel 2015 la Funstar su base Fabia, nel 2016 la Atero su base Rapid Spaceback e nel 2017 la Element. Per la Skoda Karoq Cabriolet non è ancora stato scelto il nome finale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)