Skoda Kodiaq 2024: partito lo sviluppo della nuova generazione [FOTO SPIA]
La gamma delle motorizzazioni sarà composta da propulsori a benzina e diesel
Skoda ha iniziato a sviluppare la nuova generazione del suo popolare SUV a sette posti Skoda Kodiak. La conferma arriva da un nuovo prototipo catturato da un nostro fotografo mentre effettuava dei test a nord della Svezia.
L’ultimo aggiornamento apportato al Kodiak è avvenuto nella prima metà del 2021 con un restyling di metà ciclo. Sappiamo che alla base dello Skoda Kodiaq 2024 ci sarà la piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, la stessa utilizzata sull’attuale generazione.
La nuova generazione sarà proposta con motori a benzina e diesel
Nonostante tutte le risorse che la casa automobilistica ceca ha investito per sviluppare in tempi record una gamma di veicoli elettrici, c’è ancora spazio per questo SUV a sette posti molto popolare.
La gamma del nuovo Kodiak prevedrà motori a benzina e diesel. Inoltre, ci saranno la tecnologia mild hybrid a 48V e diverse versioni ibride plug-in, che saranno l’opzione più ecologica. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la presentazione ufficiale dello Skoda Kodiaq 2024 dovrebbe avvenire nel corso del primo semestre di quest’anno.
Seguici qui