Skoda Kodiaq e Superb 2024 superano brillantemente rigorosi test di qualità [FOTO]

Il debutto mondiale è previsto nelle prossime settimane

Skoda Kodiaq e Superb 2024 superano brillantemente rigorosi test di qualità [FOTO]

Skoda ha completato un lungo programma di test internazionali per le sue Skoda Superb 2024 e Skoda Kodiaq 2024.

I nuovi modelli sono stati sottoposti a condizioni climatiche estreme, da temperature gelide di -30 °C a nord del Circolo Polare Artico fino a punte di quasi 50 °C nel deserto dell’Arizona. Oltre a valutare la durabilità strutturale, queste prove hanno fornito dettagli importanti sul comportamento termico delle varianti con propulsione ibrida plug-in.

Skoda Kodiaq e Superb 2024 test estremi

Focus tecnico e qualità dei componenti

Florian Weymar, responsabile del controllo qualità di Skoda, ha sottolineato che tutti i circa 7000 componenti dei veicoli sono stati esaminati prima della produzione in serie. Questo processo minuzioso consente alla casa automobilistica ceca di acquisire dati precisi su resistenza, durabilità e qualità generale di ogni singolo elemento, compresi fattori come la resistenza termica e la durabilità delle vernici e delle finiture.

Secondo Johannes Neft – membro del Consiglio di Amministrazione di Skoda per lo sviluppo tecnico, la nuova Superb e il nuovo Kodiaq hanno completato oltre 1 milione di km in ambienti urbani, strade di campagna e autostrade in due anni. Questa distanza simula una percorrenza che un cliente medio impiegherebbe 40 anni per coprire.

Skoda Kodiaq e Superb 2024 test estremi

Prove specifiche su rimorchio e ricarica

Sia il Kodiaq 2024 che la Superb 2024 hanno dimostrato le loro capacità come veicoli da rimorchio sulla Grossglockner High Alpine Road, una delle strade alpine più impegnative. Questi test hanno offerto intuizioni fondamentali sull’efficienza dei freni e la regolazione termica.

Oltretutto, sono state condotte prove su varie infrastrutture di ricarica, specialmente per le varianti plug-in hybrid, che vantano un’autonomia superiore ai 100 km in modalità 100% elettrica.

Dopo un periodo di prove e test rigorosi, le Skoda Kodiaq e Superb 2024 sono pronte a fare il loro debutto mondiale nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)