Skoda Kodiaq Sportline: la versione più dinamica del SUV boemo [FOTO]

Coinvolgente e ricca di dotazioni. Debutterà al Salone di Ginevra

Skoda Kodiaq Sportline - Dopo la Scout, ecco un'altra versione del SUV della casa boema, la più dinamica, che sarà presentata al Salone di Ginevra. Disponibile in quattro motorizzazioni, due benzina e due diesel, tutte dotate della trazione integrale. Inoltre offre grandi dotazioni di serie.

A meno di un giorno dalla presentazione della Scout, la gamma Skoda Kodiaq si arricchisce di un’altra versione, la più dinamica, denominata Sportline, che sarà presentata al Salone di Ginevra (9-19 marzo). A differenziare il modello sono i paraurti elaborati su entrambe le estremità, passaruota dotati di accenti neri sui bordi, compresi sulle calotte degli specchietti laterali, barra sul tetto e sui profili dei finestrini. Disponibile con cerchi da 19 pollici di serie, mentre da 20 come optional.

Basata sull’allestimento Ambition, all’interno è dotata di sedili sportivi in Alcantara con cuciture argento, con quello al lato guida a regolazione elettronica con funzione di memoria. Il volante multifunzionale esprime il lato dinamico del mezzo, rivestito in pelle nera così come la leva del cambio, mentre la pedaliera è in alluminio. Il display con grafica sportiva, tra le molteplici caratteristiche, offre la rappresentazione della forza gravitazionale, della pressione di sovralimentazione e delle temperature dell’olio e dell’acqua.

Nella generosa dotazione di serie, è incluso: Driving Mode Select (Normal, Sport, Eco, Individual, Comfort e Snow), specchietti regolabili e ripiegabili elettronicamente con funzione di memoria, Boarding Spot (luci dello specchietto laterale proiettate sull’asfalto), maxi display, illuminazioni a LED fino a 10 colorazioni, logo Kodiaq sulle portiere, inserti in Alcantara e tappetini dotati di cuciture argento.

Dotata dei più moderni infotainment, il sistema di navigazione Columbus ha un display da 9,2 pollici, con hotspot wi-fi e connessione LTE, che include la chiamata di soccorso. Tra i sistemi di assistenza alla guida: Trailer Assist, Blind Spot Detect, Rear Traffic Alert, Crew Protect Assist, Front Assist, City Emergency Brake, Pedestrian Protection, Park Assist e Area-View, quest’ultimo una novità per il marchio, permettendo la visione con telecamere sorround dotate di obiettivi grandangolari.

Come per la Kodiaq Scout, sono quattro le motorizzazioni disponibili, due benzina e due diesel, tutte con sistema di trazione integrale. Sul fronte benzina troviamo il 1.4 TSI da 150 CV e il 2.0 TSI da 180 CV, mentre nella gamma diesel è previsto il 2.0 dalle potenze di 150 e 190 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda: vendite a gonfie vele nel 2018Skoda: vendite a gonfie vele nel 2018
Auto

Skoda: vendite a gonfie vele nel 2018

I SUV Kodiaq e Karoq hanno guidato l'offensiva commerciale firmata Skoda
Il 2018 è stato un anno decisamente soddisfacente per Skoda: il marchio boemo, per la quinta volta consecutiva, ha immatricolato