Opel Crossland X: sarebbe così una futura versione OPC [RENDER]

Maggiore sportività e grinta per la nuova crossover compatta

A pochi giorni dalla presentazione della nuova Opel Crossland X, in rete compaiono i primi render di una ipotetica declinazione sportiva firmata OPC. Al momento non si sa se Opel deciderà effettivamente di inserirla a listino, ma potrebbe essere una valida alternativa a Peugeot 2008 GT e Nissan Juke Nismo RS.
Opel Crossland X: sarebbe così una futura versione OPC [RENDER]

Opel Crossland X OPC – Il nuovo crossover compatto del “brand del fulmine” è stato svelato online circa una settimana fa in attesa del bagno di folla che riceverà in occasione della presentazione ufficiale che si terrà al prossimo Salone di Ginevra (9-19 Marzo 2017). Nelle intenzioni di Opel, il nuovo Crossland dovrà sostituire la piccola monovolume Meriva e dovrà posizionarsi all’interno della gamma un gradino sotto la nuova Mokka X.

Con una lunghezza di 4,21 metri (7 cm in meno della Mokka X), un abitacolo spazioso, un bagagliaio da 410 litri (diventano 520 facendo scorrere in avanti i sedili posteriori), un’inedita gamma di tecnologie di assistenza alla guida ed un nuovo sistema di infotainment basato sull’ultima generazione di IntelliLink, il nuovo crossover compatto di Opel mira a ritagliarsi un suo spazio in questo segmento di successo.

In attesa della presentazione ufficiale, Opel non ha volutamente rilasciato molte informazioni sulla sua nuova nata e forse proprio per questo in rete non mancano già i primi render che, ad esempio, provano ad immaginare l’aspetto estetico di una ipotetica versione firmata OPC, la divisione sportiva del marchio di Russelsheim. Il render in questione è fornito da X-Tomi Design che, per l’appunto, ha voluto dar vita ad una versione più sportiva della nuova Crossland X.

Il render dell’ipotetica versione OPC della Crossland X è caratterizzato dalla verniciatura nel colore della carrozzeria di molte parti che sulla versione standard sono in nero grezzo come le parti basse del paraurti e le minigonne, da passaruota più bombati che accolgono gomme di dimensioni più grandi e aventi cerchi in lega più voluminosi, da una diversa forma delle prese d’aria annegate nella parte bassa della calandra e da piccoli spoiler sia all’anteriore che al posteriore.

Al momento non possiamo sapere se la Opel ha davvero intenzione di inserire a listino una declinazione sportiva per la sua nuova Crossland X, ma tuttavia non sarebbe l’unica scelta in tal senso visto che, ad esempio, anche altri costruttori hanno lanciato versioni di crossover dal piglio più sportivo come Peugeot che vanta a listino una 2008 GT e Nissan che nel 2015 lanciò la Juke Nismo RS.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)