Škoda lancia il più grande aggiornamento logistico degli ultimi 25 anni

Vrchlabí, il primo stabilimento di Škoda Auto a beneficiare del progetto ONE Log

Škoda lancia il più grande aggiornamento logistico degli ultimi 25 anni

Škoda Auto ha avviato un progetto a livello di Gruppo per trasformare i processi logistici in un sistema uniforme e standardizzato. Il progetto, chiamato ONE Log, prevede l’implementazione di una nuova soluzione SAP che sostituirà i vari sistemi esistenti. L’obiettivo è di sfruttare la digitalizzazione e la centralizzazione per ottimizzare i costi e aumentare la flessibilità nella produzione e nella logistica. Il primo sito a beneficiare di questo cambiamento è lo stabilimento di Vrchlabí, dove si producono i cambi automatici.

Škoda Auto ha deciso di aderire al progetto ONE Log, un’iniziativa a livello di Gruppo Volkswagen che mira a semplificare e armonizzare i processi logistici attraverso l’introduzione di una nuova soluzione SAP basata sulla piattaforma S/4 HANA. Questa soluzione sostituirà i sistemi legacy attualmente in uso, offrendo una base orientata al futuro, stabile e completa per la strategia di digitalizzazione.

David Strnad, Head of Brand Logistics di Škoda Auto, ha dichiarato: “Con l’introduzione di ONE Log, disponiamo ora di un sistema uniforme, standardizzato e armonizzato che costituisce una solida base per la nostra gestione logistica, risparmiando al contempo sui costi e aumentando sia la flessibilità sia l’efficienza lungo l’intera catena logistica”.

Alexander Eisl, Head of IT di Škoda Auto, ha aggiunto: “L’implementazione di una nuova soluzione IT in un’azienda in attività è sempre una sfida, ed è al contempo una forte dimostrazione delle nostre capacità essere in grado di far fronte a progetti così complessi in cui tutte le parti interessate e i membri del progetto devono collaborare strettamente e lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Un grande ringraziamento a coloro che hanno reso possibile tutto questo”.

Il progetto ONE Log coinvolge i brand Volkswagen Passenger Cars, Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi e Škoda Auto, che lavorano a stretto contatto sotto la direzione di Volkswagen Group Logistics. La realizzazione di questo progetto multibrand è iniziata all’inizio del 2023 e si svilupperà gradualmente nei vari siti produttivi.

Il cosiddetto “prodotto minimo funzionante” (MVP) per ONE Log è stato introdotto per la pianificazione della linea di assemblaggio, compreso il monitoraggio del livello delle scorte. Questo ha permesso di aumentare l’efficienza dei processi di approvvigionamento dei materiali e di monitoraggio del livello delle scorte. La lavorazione meccanica è uno dei settori più rilevanti che saranno interessati da questo aggiornamento nel prossimo futuro.

Škoda Auto si conferma così un’azienda all’avanguardia nel campo della logistica, in grado di sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione e dalla centralizzazione per ottimizzare i costi e aumentare la flessibilità nella produzione e nella logistica. Il progetto ONE Log rappresenta il più grande cambio di sistema nello stabilimento di Vrchlabí negli ultimi 25 anni e un passo importante verso il futuro.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)