Skoda Octavia 2024: primo assaggio del nuovo restyling senza camuffamento [RENDER]

La presentazione ufficiale è prevista entro la fine del 2023

Skoda Octavia 2024: primo assaggio del nuovo restyling senza camuffamento [RENDER]

La Skoda Octavia 2024, basata sulla quarta generazione che ha ormai quattro anni di vita, è attualmente in una fase avanzata di test. In base alle ultime informazioni emerse in rete, il brand ceco non prevede di apportare una rivoluzione con questo restyling.

In effetti, il cambiamento principale riguarderà i gruppi ottici e i paraurti anteriori e posteriori. Questi adeguamenti si allineeranno con lo stile delle vetture più recenti annunciate da Skoda. Lateralmente, la silhouette della nuova Octavia rimarrà pressoché invariata, tranne forse per i nuovi cerchi in lega.

Skoda Octavia 2024 render Kolesa

Ecco il progetto di Kolesa

All’interno, invece, potremmo vedere qualche aggiornamento tecnologico e magari nuovi dettagli grafici sui due schermi principali. Grazie a un progetto digitale realizzato da Kolesa, abbiamo la possibilità di scoprire come potrebbero essere la tre quarti anteriore e la tre quarti posteriore.

Vale la pena ricordare che l’Octavia non è una vera e propria berlina, ma più una liftback: il suo portellone posteriore si apre su un ampio vano bagagli. Per chi desidera ancora più spazio, c’è la versione station wagon Combi.

Le consegne dovrebbero partire all’inizio del 2024

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Skoda Octavia manterrà la stessa gamma del modello attuale, con piccole modifiche. Ci saranno motori a benzina, diesel e mild hybrid. Un’attenzione particolare potrebbe essere rivolta alle versioni elettrificate mentre la sportiva RS continuerà ad esistere.

Concludendo, anche se la data esatta della presentazione non è stata ancora confermata, è probabile che la vettura venga svelata entro la fine del 2023 come model year 2024. Le prime consegne previste in Europa all’inizio del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)