CATL lancia la batteria del futuro: 400 km di autonomia in 10 minuti

È vera rivoluzione nel settore delle auto elettriche?

CATL lancia la batteria del futuro: 400 km di autonomia in 10 minuti

CATL, il colosso cinese Contemporary Amperex Technology Co., ha recentemente annunciato una batteria in grado di raggiungere la autonomia di 400 chilometri in soli dieci minuti, rappresentando una vera e propria rivoluzione nel settore delle auto elettriche, che potrebbero presto conquistare il mercato. La nuovissima cella Shenxing, che si dimostra altamente performante anche in condizioni meteorologiche avverse, rappresenta attualmente la tecnologia all’avanguardia offerta da CATL, il più grande produttore di batterie al mondo.

La produzione in serie della batteria a ricarica superveloce avrà inizio entro la fine dell’anno e sarà disponibile per l’acquisto a partire dal primo trimestre del 2024. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia al litio-ferro-fosfato (LFP), la batteria è in grado di garantire un’autonomia di 700 chilometri con una sola carica completa.

CATL lancia la batteria del futuro: 400 km di autonomia in 10 minuti

Per fare un confronto, le stazioni di ricarica veloce di Tesla possono fornire un’autonomia compresa tra i 260 e i 320 chilometri in 15 minuti, a seconda del modello di auto. Il produttore cinese Gac Aion, invece, può garantire 500 chilometri di autonomia in 15 minuti grazie alle sue celle a ricarica rapida.

CATL lancia la batteria del futuro: 400 km di autonomia in 10 minuti

CATL, che ha recentemente presentato una serie di prodotti innovativi, dalle batterie in grado di percorrere anche mille chilometri con una sola carica, alla sua cella più potente che potrebbe alimentare aerei elettrici, ha anche sviluppato batterie agli ioni di sodio a prezzi più accessibili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)