Skoda Octavia Combi 2014, sempre più grande nelle ultime foto spia
Cambiamenti minimi per la station wagon ceca
Skoda è in piena attività e dopo la Superb si fa vedere anche con questa nuova versione della Octavia in versione station wagon, altrimenti conosciuta come Octavia Combi. I nostri fotografi l’hanno beccata durante una fase di test, ma l’assenza di camuffamenti particolarmente alla luce del sole lasciano intendere che si tratti di un prototipo ancora in ampia fase di sviluppo, oppure che la casa ceca non abbia ancora intenzione di effettuare dei cambiamenti particolarmente significativi alla struttura. La linea del tetto e il design in senso generale sembrano davvero identici a quelli del modello attualmente in commercio.
L’unico vero cambiamento, al momento, ci è stato testimoniato dal fotografo stesso, che ha garantito che le dimensioni complessive della vettura apparirebbero sensibilmente maggiori rispetto al vecchio modello. Soprattutto nella zona posteriore si dovrebbe vedere un ingrandimento sostanziale, atto ad aumentare lo spazio interno sia per i passeggeri che per i bagagli. Ovviamente si tratta semplicemente di una supposizione, resa però da un fotografo esperto che ha effettivamente avuto modo di vedere dal vero l’auto, contrariamente a noi che dobbiamo accontentarci delle foto spia da lui scattate.
Grosse novità non dovrebbero esserci nemmeno per quanto riguarda i motori, che presumibilmente saranno gli stessi forniti sulla versione berlina. Viene quasi da chiedersi a cosa servirebbe a questo punto un facelift di portata simile. A meno che quella che vediamo non sia altro che una semplice concept car che verrà sviluppata solamente in un secondo modello. Oppure commercializzata senza tanto clamore. Al momento le possibilità sono divise al 50%. Staremo a vedere.
Seguici qui