Skoda Octavia Pro: versione a passo lungo per la Cina

Il passo misura 44 mm in più rispetto al modello standard

Skoda Octavia Pro: versione a passo lungo per la Cina

Skoda amplia l’offerta in Cina lanciando la versione a passo lungo della Octavia, modello che sarà commercializzato esclusivamente sul mercato cinese.

Passo allungato di 44 mm

Chiamata Skoda Octavia Pro, la berlina “allungata” ha un passo più di lungo di 44 mm rispetto al modello standard della Octavia di quarta generazione, arrivando a 2.370 mm. Allo stesso tempo, la lunghezza del veicolo è aumentata di 64 mm, toccando i 4.753 mm. Rispetto alla Octavia di terza generazione, modello attualmente ancora in vendita in Cina, la nuova Octavia Pro è più lunga di 70 mm. 

Dettagli ispirati alla Octavia RS 

La veste estetica esterna della Octavia Pro sembra identica alla variante standard proposta in Europa, con gli stessi gruppi ottici anteriore, la stessa griglia, gli stessi fanali e così via. Tuttavia alcuni dettagli sul frontale e sulla coda s’ispirano alla più sportiva Octavia RS che, combinandosi con il tetto nero, le calotte degli specchietti nere e i cerchi in lega da 18 pollici, conferiscono alla vettura un aspetto più caratteristico e una presenza su strada più autoritaria. 

Infotainment con grande display da 12 pollici

Oltre allo spazio extra per le gambe dei passeggeri posteriori, qualità apprezzata dai clienti cinesi, la nuova Octavia Pro dispone all’interno del sistema d’infotainment con display touch da 12 pollici con connettività internet. L’abitacolo della vettura può inoltre essere arricchito dal quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e dell’head-up display, entrambi disponibili in optional. 

Adas di livello

Tra le altre dotazioni della Skoda Octavia Pro ci sono i sedili anteriori regolabili elettricamente, riscaldabili e ventilati, il portellone del bagagliaio elettrico, oltre ad un ricco equipaggiamento di Adas che include il sistema di mantenimento della corsia, l’assistenza al cambio di corsia, il cruise control adattivo e l’avviso del sopraggiungimento di veicoli o ciclisti da dietro che blocca l’apertura delle porte in uscita. 

Solo col benzina 1.4 TSI da 150 CV

La Skoda Octavia Pro sarà lanciata sul mercato cinese con un solo motore disponibile, il benzina TSI da 1.4 litri che eroga 150 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico DSG a 7 marce. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati