Skoda: ecco come potrebbe essere la sostituta elettrica della Octavia [RENDER]

Potrebbe essere considerata la versione economica di Project Trinity di Volkswagen

Skoda: ecco come potrebbe essere la sostituta elettrica della Octavia [RENDER]

Volkswagen ha recentemente annunciato che presto porterà sul mercato un’auto elettrica sviluppata appositamente per essere la più efficiente possibile. Conosciuta internamente come Project Trinity, sarà una vettura a zero emissioni con una bassa resistenza aerodinamica. Può essere considerata la versione Volkswagen di Project Artemis di Audi.

Il gruppo automobilistico tedesco potrebbe addirittura portare sul mercato una variante ancora meno costosa, magari sfruttando Skoda. Bernhard Reichel di Autoevolution ha realizzato un progetto digitale in cui immagina come potrebbe essere l’aspetto finale di questo nuovo veicolo elettrico con il marchio del produttore cieco.

Skoda Octavia successore elettrico render

Innanzitutto, il renderista ha immaginato un successore 100% elettrico della Skoda Octavia. Nel corso di una recente intervista, Salzburger Nachrichten, CEO di Skoda, ha dichiarato che l’azienda sta lavorando su tre nuovi veicoli elettrici che andranno a posizionarsi al di sotto dell’Enyaq iV.

Uno di questi sarebbe una berlina che prenderà il posto della Octavia. Inoltre, Schäfer ha recentemente detto che la casa automobilistica ceca non si limiterà soltanto a convertire in elettrico i modelli attuali, ma saranno tutte auto nuove.

Due colorazioni disponibili

Ritornando al progetto di Reichel, è stato realizzato in due colorazioni: verde e blu. Oltre ad essere molto bassa, la nuova berlina elettrica di Skoda dovrebbe avere un corpo con una lunghezza compresa fra 4,5 e 4,7 metri.

Considerando che la versione Volkswagen dovrebbe costare circa 35.000 euro, quella di Skoda dovrebbe costare ancora meno se sfrutterà la piattaforma Scaleble Systems Platform (SSP). La versione di produzione di Project Trinity di Volkswagen dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026, dunque la versione Skoda giungerà più tardi.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati