Skoda Octavia Coupé: un design più filante per la nuova Freccia Alata? [RENDERING]
Dovrebbe essere basata sul telaio MQB
Skoda Octavia Coupé – La forma dei fari suggerita dai nostri designer ricorda quella di una freccia. L’elemento simbolo del marchio Skoda potrebbe apparire un fattore distintivo della futura Skoda Octavia Coupé, esaltandone il frontale muscoloso.
Secondo le indiscrezioni, la nuova vettura ceca che potrebbe rappresentare un’alternativa alla Volkswagen Passat CC ma anche a Mercedes CLS o BMW Serie 6 Gran Coupé, dovrebbe essere dotata di un passo pari a 2.686 millimetri, e la base su cui verrebbe costruita sarebbe la stessa architettura MQB utilizzata per la berlina Octavia. La variante Coupé potrebbe essere caratterizzata da una linea del tetto molto schiacciata, collegata con eleganza verso il posteriore, e un parabrezza abbastanza inclinato.
L’auto sarebbe caratterizzata anche da uno spazio interno ampio e confortevole, e da un bagagliaio che potrebbe arrivare a contenere 1.500 litri di carico, con i sedili posteriori reclinati. Voci suggeriscono, poi, che il marchio Skoda avrebbe pensato per questa vettura anche una soluzione a tre porte. Una proposta che sarebbe apparsa suggestiva, ma avrebbe condizionato la praticità del modello. Le quattro porte, al contrario, consentirebbero una maggior versatilità, favorendo un accesso più confortevole nella zona posteriore.
Osservando l’ipotesi di stile elaborata, si notano subito le linee taglienti dei gruppi ottici, che offrono una visione più muscolosa e filante del frontale. Il motivo della poderosa griglia, poi, sembra ritornare anche in una parte dei fari. Cofano e fianchi appaiono scolpiti, mentre il design secco e pungente di questa Skoda è confermato anche dalla forma aerodinamica degli specchi laterali, così come dalla forma degli ampi cerchi. La nuova Skoda Octavia Coupé dovrebbe seguire le varianti berlina e station wagon.
Seguici qui