Skoda Octavia EV sarà anticipata da un concept che debutterà a settembre [RENDER]
Il concept station wagon sperimenterà una nuova direzione di design per Skoda
Skoda Octavia EV dovrebbe fare il suo debutto nel corso del 2028. Prima di quella data però Skoda ha intenzione di anticipare come questo suo importante modello cambierà mostrando nel corso del prossimo mese di settembre una concept station wagon che anticiperà per sommi capi quello che sarà lo stile di questo atteso veicolo. Il luogo scelto per questo importante debutto sarà il Salone dell’auto di Monaco in Germania.
A settembre sarà svelato il concept che anticipa la futura Skoda Octavia EV
Il concept station wagon sperimenterà una nuova direzione di design per Skoda e mostrerà un’architettura di nuova generazione che verrà implementata nei futuri modelli elettrici del Gruppo Volkswagen.A proposito di ciò, il CEO Klaus Zellmer ha affermato: “A settembre a Monaco di Baviera presenteremo una concept car che darà un’idea di quale sarà il nuovo linguaggio di design per l’Octavia e cosa sarà in grado di offrire la tecnologia di questa vettura”.
Se in un primo momento si era ipotizzato che la futura Skoda Octavia EV potesse essere sviluppata sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen il numero uno di Skoda ha chiarato che le cose andranno diversamente. Sarà infatti l’architettura SSP ad ospitare il nuovo modello. La produzione della station wagon elettrica Octavia è attesa per il 2028, in concomitanza con il lancio della Volkswagen ID Golf, anch’essa basata sulla piattaforma SSP. Questo modello segnerà l’inizio della transizione verso la nuova generazione di veicoli elettrici Skoda, rappresentando un punto di convergenza tra le gamme a motore a combustione e quelle completamente elettriche del marchio. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così il design della futura station wagon elettrica.
Seguici qui