Skoda Octavia G-TEC disponibile nei concessionari a partire da 19.900 euro

Porte aperte sabato 20 e domenica 21 settembre

Skoda Octavia G-TEC - La Skoda Octavia G-TEC arriva nelle concessionarie italiane proponendosi in doppia versione, berlina e station wagon, e puntando sui bassi consumi garantiti dall'alimentazione benzina-metano. La vettura della Casa ceca promette di percorrere 100 chilometri con soli 3,5 euro di carburante.
Skoda Octavia G-TEC disponibile nei concessionari a partire da 19.900 euro

La Skoda Octavia G-TEC, sia in versione berlina che station wagon, è pronta a fare il suo debutto sul mercato italiano dando il via alla commercializzazione. Nelle concessionarie Skoda, che saranno protagoniste del porte aperte di lancio della Octavia G-TEC nel week end di sabato 20 e domenica 21 settembre, arriva quindi il secondo modello della Casa automobilistica ceca con alimentazione a metano che si va ad aggiungere alla piccola Citigo G-TEC.

In occasione del lancio la Skoda Octavia G-TEC, in versione Wagon e nell’allestimento Ambition, viene offerta a 19.900 euro, con la possibilità di passare all’allestimento Executive, che include navigatore e predisposizione Bluetooth per il telefono, aggiungendo altri 700 euro circa. La Octavia G-TEC Wagon Ambition ha nell’equipaggiamento di serie i cerchi in lega da 16 pollici, la radio, il Climatronic, il volante multifunzione in pelle, il Cruise Control e 7 airbag.

La vettura della Casa ceca combina l’ampio spazio a bordo che garantisce comfort e versatilità con l’efficienza dell’alimentazione a metano. La Skoda Octavia G-TEC Wagon è dotata di un ampio bagagliaio con capacità di carico di 480 litri espandibili fino a 1.610 litri con l’abbattimento dei sedili. A equipaggiare la vettura c’è un motore 1.4 litri TSI turbo da 110 CV a doppia alimentazione, gas metano e benzina, abbinato allo Start&Stop e al sistema di recupero dell’energia in frenata.

Grazie al propulsore a benzine e metano la Skoda Octavia G-TEC garantisce un’autonomia di 1.330 chilometri sfruttando la doppia alimentazione (410 km a metano e 920 km a benzina). Per quel che riguarda i consumi questi si attestano a 5,4 m3 di gas metano ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 97 g/km, proponendosi come soluzione ad elevata convenienza (3,5 euro di carburante per 100 km) per i lunghi viaggi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Octavia Wagon spegne 25 candelineSkoda Octavia Wagon spegne 25 candeline
Auto

Skoda Octavia Wagon spegne 25 candeline

Venne mostrato uno studio di design il 10 settembre del 1997 durante il Salone di Francoforte
Il 10 settembre del 1997, in occasione del Salone di Francoforte, Skoda ha presentato al mondo lo studio design della