Skoda Octavia G-TEC disponibile nei concessionari a partire da 19.900 euro
Porte aperte sabato 20 e domenica 21 settembre
La Skoda Octavia G-TEC, sia in versione berlina che station wagon, è pronta a fare il suo debutto sul mercato italiano dando il via alla commercializzazione. Nelle concessionarie Skoda, che saranno protagoniste del porte aperte di lancio della Octavia G-TEC nel week end di sabato 20 e domenica 21 settembre, arriva quindi il secondo modello della Casa automobilistica ceca con alimentazione a metano che si va ad aggiungere alla piccola Citigo G-TEC.
In occasione del lancio la Skoda Octavia G-TEC, in versione Wagon e nell’allestimento Ambition, viene offerta a 19.900 euro, con la possibilità di passare all’allestimento Executive, che include navigatore e predisposizione Bluetooth per il telefono, aggiungendo altri 700 euro circa. La Octavia G-TEC Wagon Ambition ha nell’equipaggiamento di serie i cerchi in lega da 16 pollici, la radio, il Climatronic, il volante multifunzione in pelle, il Cruise Control e 7 airbag.
La vettura della Casa ceca combina l’ampio spazio a bordo che garantisce comfort e versatilità con l’efficienza dell’alimentazione a metano. La Skoda Octavia G-TEC Wagon è dotata di un ampio bagagliaio con capacità di carico di 480 litri espandibili fino a 1.610 litri con l’abbattimento dei sedili. A equipaggiare la vettura c’è un motore 1.4 litri TSI turbo da 110 CV a doppia alimentazione, gas metano e benzina, abbinato allo Start&Stop e al sistema di recupero dell’energia in frenata.
Grazie al propulsore a benzine e metano la Skoda Octavia G-TEC garantisce un’autonomia di 1.330 chilometri sfruttando la doppia alimentazione (410 km a metano e 920 km a benzina). Per quel che riguarda i consumi questi si attestano a 5,4 m3 di gas metano ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 97 g/km, proponendosi come soluzione ad elevata convenienza (3,5 euro di carburante per 100 km) per i lunghi viaggi.
Seguici qui
bella macchina