Skoda Octavia G-TEC, la versione a metano a settembre in Italia
Si potranno percorrere 1.330 chilometri con un pieno
Skoda ha diffuso le informazioni relative al mercato italiano per il debutto nei concessionari, previsto per settembre, della nuova Octavia G-TEC, la versione alimentata a metano, disponibile sia per la versione berlina che per la versione station wagon. La vettura del costruttore ceco continua ad offrire comfort e praticità, aggiungendo una notevole efficienza riscontrabile nei consumi e nelle emissioni inquinanti.
Ad equipaggiare la Skoda Octavia G-TEC che esordirà tra qualche mese in Italia c’è il motore 1.4 litri TSI CNG Green tec da 110 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce. La capacità del serbatoio a metano è di 97 litri con un’autonomia di 410 chilometri, mentre il serbatoio della benzina ha un capacità di 50 litri offrendo un’autonomia di 920 chilometri, ne deriva che l’autonomia complessiva della Octavia G-TEC è di 1.330 chilometri. Per quanto riguarda i consumi la vettura necessita di 5,4 metri cubi di metano ogni 100 chilometri a fronte di un livello di emissioni pari a 97 g/km di CO2.
Anche sulla Skoda Octavia G-TEC gli allestimenti previsti sono quattro: Active, Ambition, Executive ed Elegance. Sulla versione Active l’equipaggiamento di serie include tra le altre cose ABS, ESC, Start&Stop, 5 airbag, fari fendinebbia, immobilizer, cerchi in acciaio da 16 pollici, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata con telecomando, MDI (Mobile Device Interface), Radio Blues, regolatore di velocità, sedile conducente regolabile in altezza, sedile posteriore con schienale divisibile e ribaltabile, specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili e sospensioni Multilink.
L’allestimento Ambition aggiunge alla dotazione di serie gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico bizona, vano refrigerato tra i sedili anteriori, Ligh Assistant con Day Lighi e sensore pioggia, pacchetto pelle e volante multifunzione a 4 razze in pelle con comandi dell’autoradio.
Salendo di gamma troviamo la versione Executive che rispetto all’Ambition propone in più 8 altoparlanti, navigatore infotainment con mappe, USB, SD, lettore CD, Bluetooth con comando vocale, volante multifunzione a 4 razze in pelle con comandi per autoradio e telefono, colore esterno metallizzato.
Infine la Skoda Octavia G-TEC Elegance propone un equipaggiamento di serie che comprende anche l’impianto antifurto con controllo volumetrico, bracciolo centrale nel sedile posteriore, cerchi in lega da 17 pollici, sensori parcheggio posteriori e sedili anteriori con supporto lombare.
Seguici qui