Skoda Octavia Scout e RS 2020: c’è il motore 2.0 TDI EVO da 200 CV

È accoppiato al cambio DSG a doppia frizione

Skoda Octavia Scout e RS 2020: c’è il motore 2.0 TDI EVO da 200 CV

La Skoda Octavia si arricchisce con l’ingresso nella gamma italiana della variante Scout. Si tratta del modello dedicato a chi ha la necessità di affrontare anche alcuni tratti di moderato fuoristrada. È spinta dal motore 2.0 TDI EVO da 200 CV e 400 Nm, ora abbinabile anche alla variante sportiva RS, con un setup specifico delle sospensioni, lo sterzo dinamico e l’impianto frenante maggiorato.

Le caratteristiche della Skoda Octavia Scout

Tornando all’Octavia Scout, la versione con assetto rialzato di 15 mm e la trazione integrale 4×4 propone il motore diesel con tecnologia ‘Twin Dosing’ per il trattamento dei gas di scarico, abbattendo gli ossidi di azoto fino all’80%. Disponibile solo con cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, questo modello propone una specifica modalità di guida Off-Road. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi ed un listino prezzi a partire da 39.500 euro.

La vettura è caratterizzata da paraurti stile “off-road”, modanature in plastica non verniciata a protezione degli archi passaruota e dei longheroni, calotte degli specchietti retrovisori specifiche ed i cerchi in lega di serie da 18”. All’interno, spiccano i sedili rivestiti in tessuto Thermoflux ad alta traspirabilità, la pedaliera in alluminio e la modanatura sulla plancia, anche con effetto legno.

Il diesel per l’Octavia RS

La stessa motorizzazione è, come dicevamo, ora disponibile anche per la Skoda Octavia RS. Con il 2.0 diesel ed il cambio DSG, questo modello accelera da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e raggiunge i 245 km/h. Se dotata di trazione integrale, lo scatto 0-100 avviene in 6,8 secondi e la velocità massima arriva a 238 km/h. Il listino parte da 38.500 euro (+2.000 euro per il 4×4).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)