Skoda Rapid, prime immagini ufficiali e nuove informazioni

Anticipazione della berlina di segmento C

La nuova Skoda Rapid è lunga poco meno di 4.5 metri e viene caratterizzata da uno stile composto, concreto, ordinato. La nuova berlina ceca sarà in vendita dall'autunno e sarà svelata completamente al Salone di Parigi 2012

Non vi sono bastate le prime immagini della nuova Seat Toledo? Ecco quelle della nuova Skoda Rapid, la berlina medio-compatta del brand ceco che sarà introdotta nella gamma tra pochi mesi. Nate dallo stesso progetto, le due vetture interpretano il cambiamento del mercato europeo, che sempre più apprezza vetture dalle dimensioni contenute e prodotti concreti, poco costosi, e colmano il vuoto lasciato dal crescere delle berline di segmento D. Insieme alle fotografie della nuova Rapid sono state diffuse dal brand ceco alcune informazioni più precise.

La nuova Skoda Rapid è lunga 448 centimetri e larga 170 centimetri, cioè meno di Skoda Octavia berlina e della cugina Volkswagen Jetta; le sue dimensioni la introducono nel segmento C ed esattamente in una nuova parte dello stesso, formata da berline di ingombri ridotti e di buoni contenuti (sta arrivando anche la nuova Audi A3 Sedan, che farà proprio parte di questa nicchia del segmento C). Lo spazio all’interno dell’abitacolo, però, non sarà ridotto: nella nuova Skoda Rapid potranno salire contemporaneamente sino a cinque persone, con un buon bagagliaio ed una discreto livello di comfort.

La nuova Rapid si riconosce per lo stile tipicamente Skoda, molto semplice e pulito, reso più moderno dalla mascherina frontale e da quella nervatura ben visibile che corre lungo tutta la parete laterale (complessivamente, il registro estetico del costruttore è diventato più diretto ed incisivo). Come avevamo pronosticato ed anticipato, il design della vettura è lo stesso, quasi immutato, della concept car Skoda MissionL.

Volete conoscerne i propulsori? Per ora mancano dettagli esaustivi: sappiamo che saranno usati motori TDI (il 1,6 litri) e TSI (il 1,2 litri ed il 1,4 litri) e che in totale, sotto il cofano della nuova Skoda Rapid, batteranno due diesel e cinque benzina.

La nuova Skoda Rapid sarà presentata ufficialmente sul palcoscenico del Salone di Parigi 2012 e sarà poi in vendita a partire dalla stagione autunnale. I prezzi non sono stati comunicati, ma il costruttore ha promesso che la dotazione di serie ed il rapporto qualità-prezzo saranno ottimi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)