Ferrari FF by Novitec Rosso, la Four sempre più performante

La quattro posti modenese mostra tutto il suo potenziale

Se pensate che i 660 cavalli della FF non siano abbastanza, Novitec Rosso ha pensato a voi e al vostro Cavallino. Grazie a questa preparazione le performances schizzano alle stelle

Novitec Rosso ha recentemente rilasciato il suo nuovo kit per la Ferrari FF che comprende leggere modifiche aerodinamiche e un incremento della potenza che renderà unica la Ferrari Four.

Tutti i nuovi elementi estetici sono realizzati in fibra di carbonio per risparmiare sul peso e per aumentare la resistenza dei materiali. Il kit è formato da un nuovo spoiler anteriore, un piccolo alettone posteriore, nuove minigonne laterali e diffusore posteriore. Il carbonio si trova anche sui fari posteriori e sugli specchietti retrovisori. Le modifiche sono state testate nella galleria del vento per ottenere il miglior coefficiente aerodinamico possibile. Per concludere il discorso fibra di carbonio, un altro elemento realizzato in questo materiale è la griglia anteriore, non più cromata.

Nuovi cerchi in lega ultraleggeri e forgiati sono stati sviluppati appositamente da Novitec Rosso: si tratta dei NF4 da 21 e 22 pollici con pneumatici Pirelli PZero da 255/30ZR21 e 315/25ZR22, rispettivamente per l’anteriore e il posteriore. Grazie ad una riprogrammazione della centralina elettronica e ad un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile la FF guadagna 42 cavalli extra passando così da 660 a 702 cavalli. Per poter sopportare questo aumento di potenza, Novitec ha realizzato nuove sospensioni incluse nel kit. La velocità massima sale da 330 a 340 km/h.

All’interno dell’abitacolo ci sono i nuovi paddle in fibra di carbonio dietro il volante e la lista degli optional è pressoché infinita con ad esempio gli interni in pelle ed Alcantara.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)