Skoda Slavia: un bozzetto anticipa gli interni della vettura

La presentazione ufficiale è attesa per il 18 novembre

Skoda Slavia: un bozzetto anticipa gli interni della vettura

Skoda ha pubblicato un nuovo teaser dedicato alla Skoda Slavia 2022, progettata appositamente per il mercato indiano. La nuova immagine rivela un’anteprima di ciò che possiamo aspettarci di vedere nell’abitacolo della vettura, prima del debutto ufficiale previsto per il 18 novembre.

Proprio come ci si aspettava, il cruscotto della nuova Slavia sarà molto simile a quello della Fabia. Nonostante si tratti di un modello destinato alla fascia entry-level, la nuova berlina di Skoda avrà degli interni piuttosto moderni, seguendo il linguaggio adottato su Scala e Octavia.

La casa automobilistica cieca afferma che il sistema di infotainment avrà un display touch con diagonale fino a 10 pollici, allineandosi a quello della più grande Octavia. Visibile anche il quadro strumenti digitale da 10.25 pollici, nascosto dietro a un volante a due razze. Altri dettagli visibili nel bozzetto dell’abitacolo sono le bocchette dell’aria rotonde divise da un rivestimento orizzontale e il logo Skoda presente sul lato del quadro strumenti.

Skoda Slavia interni bozzetto

Sorgerà su una piattaforma sviluppata appositamente per l’India

La nuova Skoda Slavia sorgerà sulla piattaforma MQB-A0-IN sviluppata appositamente per il mercato indiano. Avrà un corpo lungo 4541 mm, prendendo il posto della vecchia Rapid con specifiche indiane. Dal punto di vista estetico, avrà l’ultimo linguaggio di design adottato dal brand del Gruppo Volkswagen con un frontale ispirato a quello della Fabia e una linea del tetto sportiva.

Skoda ha già confermato che la nuova Slavia avrà una gamma di motori costituita dal tre cilindri TSI da 1 litro con potenza di 115 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, e dal più potente quattro cilindri TSI da 1.5 litri da 150 CV che potrà essere affiancato a una trasmissione DSG a 7 velocità disponibile come optional. Infine, la produzione della Skoda Slavia 2022 avverrà nello stabilimento di Pune, in India.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati