Škoda Snowman, il nuovo SUV del marchio ceco arriverà entro fine anno
Il grande pubblico la conoscerà al prossimo Salone di Ginevra 2016
Škoda Snowman – Un nuovo rapporto confermerebbe che Škoda presenterà il suo nuovo SUV a sette posti verso la fine di quest’anno, probabilmente in un evento speciale organizzato in Repubblica Ceca.
Il nuovo SUV del marchio ceco dovrebbe chiamarsi Snowman o Polar e dovrebbe usare un adattamento della piattaforma MQB B della nuova Superb, mentre il design dovrebbe avere alcune somiglianze proprio con l’imminente Superb Combi. La nuova Škoda Snowman, questo il nome più accreditato, sarà lunga circa 4,6 metri e, di serie, avrà cinque posti, ma ad un costo aggiuntivo si potranno avere, come extra, due sedili posteriori, probabilmente su misura solo per i bambini. La gamma motori della nuova Škoda Snowman è ancora top secret, anche se il sito caradvice.com.au ha riferito che in Australia arriveranno un diesel da 140kW e 400 Nm di coppia e potenzialmente un motore turbo benzina da 2.0 litri, visto anche sulla RS Octavia e sulla Golf GTI, capace di produrre 162 kW e 350 Nm di coppia. Il nuovo SUV sarà costruito in Repubblica Ceca in una delle tre fabbriche del marchio.
La nuova Škoda Snowman avrà, inoltre, la trazione anteriore, di serie, sulle varianti meno dispendiose, mentre quelle più costose e con con motori più potenti potranno beneficiare di una configurazione AWD. La nuova Škoda Snowman sarà un SUV capace di garantire grande spazio, proprio come la maggior parte degli altri modelli del marchio ceco, con una ruota di scorta full-size, una grande capacità di traino e “tanta capacità off-road“. Il grande pubblico dovrebbe conoscere la nuova Škoda Snowman nel marzo 2016 al Salone di Ginevra, con le vendite che potrebbero iniziare subito dopo.
Seguici qui