Skoda Superb 2014: debutto al Salone di Shanghai 2013
Verso un nuovo concetto di praticità
La Skoda Superb, a quattro anni dal suo debutto nelle concessionarie, è stata sottoposta ad un interessante restyling per il 2014 mirato essenzialmente a rendere il suo look più vicino alle ultime tendenze asiatiche. Non a caso, infatti, la nuova vettura sarà presentata in anteprima ufficiale al Salone di Shanghai 2013.
Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, la Superb si differenzia dalla precedente versione grazie al nuovo frontale che mette in risalto la forma geometrica ed appuntita dei gruppi ottici dotati di luci LED. Le modifiche hanno anche riguardato la presa d’aria inferiore della fascia paraurti anteriore che si sviluppa orizzontalmente ed integra i fari fendinebbia, il bordo cromato dei finestrini nei lati ed il nuovo portellone nella parte posteriore.
L’abitacolo invece è rimasto quasi invariato sia per quanto riguarda il design che per i materiali impiegati. Le uniche novità evidenti sono date dalla presenza di nuovi tetti panoramici molto più ampi, di un nuovo volante e di un particolare sistema multimediale dotato di un hard-disk da 30 Gb.
Sotto il cofano motore della rinnovata Skoda, è da sottolineare l’introduzione del sistema Start&Stop che garantisce la riduzione dei consumi per tutta la gamma motori disponibili. Quest’ultima comprende il 1.4 TSI a benzina in grado di erogare una potenza di 125 cavalli ed i propulsori diesel da 2.0 litri da 140 e 170 cavalli.
Seguici qui