Skoda Superb 2024: l’anteprima in diretta online alle 19 di oggi 2 novembre [LIVE STREAMING]
Saranno svelate sia la berlina che la station wagon
La nuova Skoda Superb è pronta a svelarsi in anteprima con il reveal in programma per oggi, giovedì 2 novembre, a partire dalle ore 19, che potrà essere seguito in diretta streaming qui sopra.
Quarta generazione del modello ceco, la nuova Skoda Superb passerà alla storia come l’ultima ammiraglia di Skoda con motori a combustione interna. A differenza della cugina Volkswagen Passat, la nuova Superb sarà ancora proposta sia nelle versione berlina che in quella station wagon. La Skoda Superb 2024 berlina non verrà più assemblata a Kvasiny (Repubblica Ceca) dato che la produzione di sposterà a Bratislava, in Slovacchia.
Motori benzina, diesel e ibrido plug-in
Nelle scorsa settimane Skoda ha rilasciato diversi teaser che hanno anticipato il look della nuova Superb, in entrambe le configurazioni di carrozzeria. Sono state svelate anche diverse informazioni su caratteristiche tecniche e motorizzazioni. Disponibile con trazione anteriore o integrale a seconda del propulsore scelto, la Superb 2024 proporrà una gamma composta dai benzina 1.5 TSI e 2.0 TDI, dal diesel 2.0 TDI in due livelli di potenza e dall’ibrido plug-in basato sul 1.5 TSI.
Le versioni alimentate da motori endotermici proporranno un cambio automatico a doppia frizione con 7 marce, mentre la Superb PHEV avrà un cambio DSG a 6 velocità. La potenza varierà dai 148 CV per il 1.5 TSI ibrido leggero con trazione anteriore ai 261 CV del 2.0 TSI con trazione integrale. Il motore diesel 2.0 TDI sarà disponibile nelle versioni da 148 CV e 190 CV, quest’ultima con trazione integrale. La nuove Superb ibrida plug-in disporrà di una potenza complessiva di 201 CV e, grazie a un pacco batterie da 25,7 kWh, garantirà un’autonomia fino a 100 km in modalità elettrica.
Dimensioni maggiorate, abitacolo rinnovato
La nuova Superb sarà leggermente più lunga, più alta e più stretta rispetto all’attuale modello. Il passo rimarrà invariato mentre la capacità di carico del bagagliaio aumenterà. Skoda ha già mostrato anche gli interni della nuova Superb, rivelando come si aggiorneranno l’abitacolo della vettura con gran parte delle funzioni che saranno accessibili dal display centrale da 12,9 pollici dell’infotainment o dai più compatti schermi della strumentazione digitale.
Seguici qui