Skoda Superb Combi MY 2015: foto ufficiali della nuova station wagon ceca

Capacità del bagagliaio cresciuta di 27 litri

Nuova Skoda Superb Combi - In vista del debutto al prossimo Salone di Francoforte la nuova Skoda Superb Combi mette in mostra forme e caratteristiche. La grande station wagon ceca ha un bagagliaio ancora più generoso che offre un volume di carico che va da 660 a 1.950 litri. Sarà sul mercato a fine settembre.

La nuova Skoda Superb Combi è stata svelata con il rilascio delle prime foto ufficiali e dei primi dettagli tecnici rilasciati dal marchio ceco. Il nuovo modello Superb con carrozzeria station wagon si mostra in anticipo di qualche mese rispetto al debutto in pubblico programmato per settembre in occasione del Salone di Francoforte. La nuova generazione della Superb Combi alza ancora di più l’asticella della spaziosità e del comfort di viaggio.

Rispetto all’attuale modello della stagion wagon ceca la nuova Skoda Superb Combi ha incrementato di 27 litri la capacità del bagagliaio che ora offre un volume di carico minimo di 660 litri. Spazio che cresce ulteriormente abbattendo i sedili posteriori arrivano ad una capacità massima di 1.950 litri, valore che pone la vettura del marchio ceco ai vertici della categoria. All’aumento della spaziosità del bagagliaio si accompagna il comfort e l’abitabilità interna, caratteristiche già della Superb berlina, testimoniata dalla generosa misura del passo che arriva a 2.841 millimetri.

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni la nuova Superb Combi offre diverse unità quattro cilindri turbo benzina e diesel Euro 6. La gamma benzina è composta dal 1.4 litri TSI da 150 CV e dal 2.0 litri TSI da 280 CV, quest’ultimo disponibile solo con cambio automatico DSG e trazione integrale. Sul versante diesel invece troviamo il 2.0 litri TDI da 150 e 190 CV, ai quali presto si aggiungerà il 1.6 litri TDI da 120 CV. Propulsori che saranno abbinati al sistema Start&Stop e al recupero dell’energia in frenata, dotazioni che ridurranno di quasi un terzo i consumi di carburante rispetto alla generazione precedente.

Dopo il debutto sulla scena pubblica alla kermesse di Francoforte, la nuova Skoda Superb Combi sarà lanciata sul mercato tra fine settembre e inizio ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)