Skoda Superb Combi Outdoor, in arrivo per il Salone di Ginevra

Station wagon per il fuoristrada

Skoda Superb Combi Outdoor - Dopo il restyling della grande berlina Superb, Skoda presenta ora la versione Outdoor disponibile sulla versione station

E’ diventata quasi un’abitudine da parte dei costruttori di station wagon per la famiglia: proporre una variante dalla vocazione fuoristrada in grado di avventurarsi un po’ più oltre il tipico paesaggio urbano o quello prettamente autostradale. Audi lo fa da anni ormai con le sue A4 e A6 Allroad e anche Volkswagen con la sua Passat Alltrack. Da poco anche Peugeot ci ha messo le mani con la sua nuova 508 RHX.

Da parte di Skoda anche lì ci siamo abituati con le varie proposte di versioni di questo tipo basate sulle station wagon. Il costruttore ceco ha da poco svelato la sua nuova versione della Superb Combi Outdoor che sarà presente molto probabilmente sullo stand del marchio in occasione del prossimo Salone di Ginevra a partire dal 4 marzo.

Come sempre non si parla di un vero e proprio veicolo 4×4, visto che in realtà si tratta praticamente di un pacchetto che può equipaggiare l’auto come optional su tutte le motorizzazioni della gamma Superb Combi: si va quindi dal 1.6 litri TDI da 105 cv fino al grosso V6 3.6 litri FSI da 260 cv.

Questo nuovo pacchetto consente tra l’altro di aggiungere dei paraurti protetti in maniera più sicura contro le asperità della strada grazie a delle protezioni sul frontale. Dall’apparenza i passaruota sembrano stati rinforzati e, per quanto riguarda la trazione, il cliente potrà optare per le due o quattro ruote motrici. Appuntamento quindi al Salone di Ginevra tra poco più di un mese per sapere tutto su questa nuova Superb Combi Outdoor in anteprima mondiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)