Skoda Superb, la quarta generazione debutterà nel 2015

Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra

Skoda Superb, la quarta generazione debutterà nel 2015

Skoda Superb – La quarta generazione di Skoda Superb sarà svelata a marzo 2015 al prossimo Salone di Ginevra e si annuncia già come una proposta più elegante, esclusiva e potente rispetto alla versione attuale. I nuovi dettagli stanno cominciando ad emergere sul modello di punta della Skoda, che sarà realizzata sulla stessa piattaforma B8 della nuovissima Volkswagen Passat e avrà uno “styling sorprendente”, creato da un team guidato dal capo designer Jozef Kaban. Il nuovo modello prenderà spunto dal concept VisionC, che ha le linee del cofano e le linee del profilo lungo la parte inferiore delle portiere dal carattere dinamico.

La nuova Skoda Superb sarà offerta nella variante liftback e le misure rimarranno le medesime, anche se si pensa che potrebbe essere un po’ più bassa e più larga (la lunghezza dovrebbe essere di 4800 millimetri, quindi non molto lunga). In termini di motori la nuova Skoda Superb prenderà in prestito il 2.0 TDI da 190 CV (140 kW) e il 2.0 TSI da 280 CV (206 kW) della Passat, che agiranno da degni sostituiti del più “assetato” V6 da 3.6 litri e saranno offerti con un sistema di trazione integrale opzionale. Ci sarà inoltre un meno potente 1.8 TSI con 180 CV (132 kW) insieme ad una varietà di altri motori provenienti dalla Passat.

Durante l’ultimo Salone di Parigi il CEO di Skoda, Winfried Vahland, ha detto che questo nuovo modello sarà una vera e propria iniezione di emozione, in termini di design, fondamentale per l’azienda, sempre in linea con i principi fondamentali di praticità e di valore, che da sempre contraddistinguono il marchio ceco. “Il messaggio è rimanere quello che si è mettendoci un po’ più di emozioni e con la Superb sta funzionando. Fabia è il primo esempio e la prossima sarà proprio la Superb che mostra pienamente come abbiamo esplorato a pieno le emozioni e la viabilità”.

Secondo un recente rumor la nuova Skoda Superb sarà offerta anche in una versione ibrida con un motore TSI 1.4 che lavorerà insieme ad motore elettrico, capaci di fornire una potenza combinata di 211 CV (155 kW). Le vendite della quarta generazione di Skoda Superb probabilmente prenderanno il via nella seconda metà del 2015, con prezzi che dovrebbero ancora una volta essere inferiori rispetto a quelli della Passat.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • vincenzo ha detto:

    in Italia ci sono ancora persone che di auto se ne intendono e quindi costruite anhe a richiesta skoda superb 2015 a benzina con motore 6 cilindri V6 non siamo tutti Multipla diesel penso che mi avete capito .

Articoli correlati

Array
(
)