Skoda Superb Wagon riceve il Red Dot Design Award 2016
La familiare boema premiata nella categoria "Product Design"
La nuova Skoda Superb Wagon ha conquistato il prestigioso premio “Red Dot Design Award” 2016 nella categoria “Product Design”.
L’ammiraglia della Casa ceca offre una combinazione di estetica e funzionalità che, dopo il riconoscimento da parte del mercato con le vendite che si sono impennate nel primo bimestre di quest’anno, raccoglie anche l’apprezzamento della giura internazionale del blasonato premio che certifica la qualità del design.
Con la nuova Superb Wagon Skoda ha unito il suo moderno linguaggio espressivo ad una praticità notevole, esaltata dal comfort e della spaziosità della station wagon, qualità concretizzate anche dal suo generoso bagagliaio che offre un volume di carico di 660 litri, espandibili fino a 1.950 litri con i sedili posteriori abbattuti.
La capacità espressiva delle forme della Skoda Superb Wagon ha conquistato anche l’apprezzamento del professor Peter Zac, fondatore e presidente del “Red Dot Award” che l’ha definita “straordinaria e dotata di un estetica avvincente“.
Per Skoda questo è il nono premio “Red Dot Award” conquistato. Il primo modello a essere premiato col prestigioso riconoscimento relativo al design fu la Octavia Wagon nel 2006, mentre lo scorso anno il premio è stato vinto dalla terza generazione della Fabia.
Seguici qui