Škoda Vision E: sarà svelata al Salone di Shanghai 2017 [FOTO]

Anticiperà lo stile e la tecnologia delle future vetture boeme

La Vision E Concept vanterà una linea da Suv-Coupè che anticiperà alcune tendenze stilistiche del brand, sarà dotata di un powertrain elettrico da 306 cv e di un pacco batterie in grado di assicurare un'autonomia di 500 km e godrà della tecnologia della guida autonoma di livello 3.

Škoda Vision E – Grossa novità per la casa della “freccia alata” che in occasione del prossimo Salone di Shanghai (19-28 Aprile 2017) presenterà ufficialmente il prototipo della Vision E. Il concept in esame sarà fondamentale nello sviluppo del marchio boemo in quanto avrà il compito di anticipare le future tendenze stilistiche del brand, di entrare nell’orbita delle vetture elettriche e di svoltare verso la guida autonoma.

Innanzitutto, come si può vedere dai render rilasciati direttamente da Škoda e presenti nella nostra galleria, il concept che si potrà vedere al Salone di Shanghai 2017 avrà una silhouette che tenderà ad incrociare le linee di una coupè con quelle di un Suv per dar vita a qualcosa di inedito nella gamma Škoda. Grazie ad una lunghezza di 4.645 mm, una larghezza di 1.917 mm ed un’altezza di 1.550 mm, la Škoda Vision E ha un’immagine forte e dinamica su strada, inoltre grazie al passo lungo di 2.850 mm ed agli sbalzi ridotti, i designer sono riusciti a definire anche un abitacolo decisamente spazioso e nel tipico stile del brand.

A tal proposito Karl Neuhold, Responsabile dell’Exterior Design Škoda non ha mancato di sottolineare: “In pochi anni, il nuovo linguaggio stilistico Škoda ha già dato forma a svariati studi che hanno illustrato i futuri passi del Brand. I nostri obiettivi sono ben definiti e siamo pronti a mostrare i prossimi passi di questo cammino”.

A livello tecnico, la Škoda Vision E rappresenterà l’ingresso del brand nel mondo elettrico dando vita concretamente al piano strategico che vede la possibilità di avere in gamma ben 5 vetture a zero emissioni entro il 2025. L’inedita Škoda Vision E sarà dotata di due motori elettrici in grado di erogare ben 306 cv e di un pacco batterie agli ioni di litio che permetterà un’autonomia di ben 500 km. La velocità massima dichiarata della nuova concept sarà di 180 km/h. 

Il terzo punto su cui poggerà l’offensiva firmata Škoda Vision E sarà quello della guida autonoma: più precisamente il nuovo Suv-coupè del costruttore boemo si avvarrà di una tecnologia con guida autonoma di livello 3 ossia in grado di gestire in completa autonomia la guida autonoma in autostrada, di eseguire sorpassi, di evitare ostacoli, di cercare autonomamente spazi liberi per il parcheggio e di parcheggiare ed uscire dal parcheggio in modo autonomo. A garantire queste funzioni provvederanno diversi sensori e telecamere che monitoreranno la situazione del traffico e gli ostacoli intorno all’automobile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)