Skoda VisionC concept, prototipo di una quattro porte coupé
Anticipa la futura Octavia CC
Fino a un paio di decenni fa, Skoda era conosciuta come un costruttore di auto molto semplici realizzate con materiali economici. Una specie di Dacia degli anni ’90, ma ora il marchio ceco ha imparato molte cose nel settore dei veicoli premium. Il loro nuovo concept car si chiama VisionC e segue le orme di una certa Volkswagen Passat CC che ora conosciamo come CC.
Questo è il primo bozzetto dell’auto che conosceremo meglio una volta che verrà presentata in occasione del Salone di Ginevra tra poco meno di un mese ormai. Il prototipo quattro porte coupé in questione anticiperà i codici stilistici futuri del marchio Skoda: più emozionali ed evocativi rispetto alla gamma attuale.
La forma dei fari anteriori più piccoli fanno capire la fratellanza con il marchio SEAT e il nuovo stile che ha adottato per la sua Leon. D’altronde entrambi i costruttori fanno ormai parte del gruppo Volkswagen, motivo in più per ammodernarsi e adeguarsi ai prodotti di alta qualità delle Case vicine come VW stessa e Audi.
Considerando che stiamo pur sempre parlando di una Skoda, l’auto deve essere anche pratica, di conseguenza questa coupé quattro porte è in realtà un coupé cinque porte, il che vuol dire che ha anche un bagagliaio capiente. Vantaggio per chi necessita di una capacità di carico considerevole e ha bisogno di una buona visuale posteriore.
Per il momento non si sa se questo concept VisionC entrerà nel listino Skoda, ma il brand di Mlada Bolesav approfitterà del Salone di Ginevra per capire come sarà l’impatto sulla stampa internazionale e i potenziali clienti.
Seguici qui