Skoda VisionS Concept, novità in arrivo al Salone di Ginevra 2016 [TEASER]

SUV lungo 4,7 metri

Skoda VisionS Concept - Al Salone di Ginevra 2016 Skoda presenterà la VisionS Concept, un SUV a sei posti in versione prototipale che prefigura il modello di serie, atteso nel giro di qualche mese. Il design, tagliente e filante, ricorda quello della VisionC Concept che Skoda ha presentato nel 2014.

Skoda ha rilasciato alcuni sketch design che offrono un’anticipazione sull’aspetto estetico della VisionS Concept, nuovo prototipo che sarà svelato in anteprima a inizio marzo al Salone di Ginevra 2016. Da tempo in casa Skoda si sta lavorando su un modello da prestazioni elevate e la VisionS Concept prefigura la vettura di produzione che potrebbe arrivare nel giro di qualche mese.

Lo stile tagliente del design, ben evidente in queste immagini teaser, trae spunto dal VisionC Concept che Skoda presentò nel 2014, adattato in quest’occasione alla struttura di un SUV con una configurazione dell’abitacolo a tre file che ospita all’interno fino a sei persone. Il costruttore ceco ha reso note le dimensioni dalla VisionS Concept: 4,7 metri in lunghezza, 1,91 metri in larghezza e 1,68 metri in altezza.

Come ci si aspetta da un prototipo, l’attrattività di questo SUV Skoda fa leva sulla spiccata inclinazione della linea del tetto, sui grandi cerchi in lega incastonati all’interno di passaruota squadrati e muscolosi. L’anteriore si fa notare per i sottili fari a LED, per la sottile griglia Skoda nella parte superiore accompagnata poco sotto da una griglia inferiore più ampia. Spostando l’attenzione sulla coda della VisionS Concept troviamo i gruppi ottici con luci a LED  e configurazione a “C”, lo spoiler sul tetto e due grandi terminali di scarico dalla forma ovale integrati in un generoso paraurti posteriore.

Il  modello di produzione, che dovrebbe chiamarsi Kodiak e che sarà costruito sul pianale MQB condiviso con la nuova Volkswagen Tiguan, è atteso al Salone di Parigi 2016 del prossimo ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)