Skodaverse: ecco la nuova dimensione virtuale nel metaverso di Skoda
La dimensione virtuale ospita anche una galleria di NFT che mostra varie opere digitali
Skoda ha lanciato un nuovo progetto chiamato Skodaverse, una dimensione virtuale che mira a rendere l’accesso alle informazioni sulla mobilità elettrica divertente ed intuitivo.
Il progetto, basato sulla piattaforma Nemesis, crea un mondo unico dove i visitatori possono testare virtualmente l’ultimo suo modello elettrico, lo Skoda Enyaq Coupé RS iV, e interagire con altri utenti attraverso un avatar personalizzato.
È possibile provare anche il nuovo SUV coupé elettrico
Skodaverse offre anche numerose funzionalità interessanti, tra cui la NFT Gallery, giochi divertenti e la possibilità di ascoltare l’ultima versione del podcast Simply Clever, con la partecipazione di Diego Borgo, un esperto di Metaverse e Web3. Al momento dell’ingresso, i visitatori possono anche riscattare skin Skoda per il proprio avatar, per personalizzare la loro esperienza di esplorazione dell’isola virtuale.
Il nuovo progetto offre una vasta gamma di opportunità per scoprire e apprendere sulla mobilità elettrica. I visitatori possono esplorare l’ultimo Enyaq Coupé RS iV nello spazio espositivo virtuale, effettuare un test drive immersivo e approfondire le loro conoscenze sull’argomento.
La galleria NFT è un’altra attrazione, offrendo mostre virtuali coinvolgenti di opere d’arte NFT, che cambiano continuamente. Inoltre, gli eventi e le conferenze digitali offrono intrattenimento ed un’occasione per connettersi con gli altri appassionati di mobilità elettrica. In futuro, Skodaverse prevede anche eventi dal vivo, come giornate dedicate ai media e presentazioni di prodotti.
Martin Jahn, membro del Consiglio di Amministrazione di Skoda Auto per le vendite e il marketing, ha detto: “Un viaggio virtuale nello Škodaverse consente ai fan e ai visitatori di conoscere meglio il nostro marchio e stabilire un legame ancora più forte con esso. Entrando a far parte del Metaverso, stiamo adottando un approccio proattivo nei confronti delle nuove tecnologie per rimanere innovativi e massimizzare il nostro appeal per una fascia demografica di clienti più giovani, in linea con il nostro Next Level – Škoda Strategy 2030”.
Seguici qui