Slate Bank: oltre 100.000 prenotazioni per il pick-up di Bezos [FOTO]

La startup pensa di introdurlo su strada entro fine 2026

Circa un mese fa è stato presentato il pick-up elettrico della startup americana Slate Auto, con il boss di Amazon Jeff Bezos tra i principali investitori. Si tratta di Slate Bank, un modello con un prezzo competitivo di circa 20.000 dollari, che sta avendo un successo inatteso: oltre 100.000 prenotazioni in poche settimane.

”Onorati della risposta dell’America”

Per adesso sono state aperte solo le prenotazioni, con la possibilità di riservarne uno versando appena 50 dollari rimborsabili, in attesa di eventuale ordine vero e proprio successivamente. Certo, non tutte queste prenotazioni diventeranno ordini, ma i numeri sono comunque molto rilevanti, se non altro nell’interesse verso Slate.

Slate Bank: oltre 100.000 prenotazioni per il pick-up di Bezos

“Siamo davvero onorati dalla risposta dell’America al lancio del nostro marchio e del nostro pick-up – sono le parole di Jeremy Snyder, capo commerciale di Slate, su questi importanti numeri – Siamo entusiasti di ciò che ci riserva il futuro”.

Può diventare un SUV

Un modello dal disegno molto minimalista e realizzato con un’idea diversa da molti costruttori, soprattutto di fascia più economica, diametralmente opposta al ‘tutto compreso’. Per circa 20.000 dollari si acquista il modello base, praticamente solo la carrozzeria, le ruote, il volante, la batteria ed il motore, poi tutto il resto è un optional, da acquistare successivamente. Potendolo personalizzare in diversi modi, anche con elementi che possono trasformare il pick-up in un SUV da cinque posti.

Due configurazioni disponibili: il motore è elettrico da 204 cavalli, con batteria da 52,7 o 84,3 kWh, rispettivamente per una percorrenza di 240 e 380 chilometri. Lo Slate Bank verrà prodotto in Indiana, con l’idea di introdurre il modello su strada entro fine 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)