Smart #1: svelati nuovi dettagli grazie a un prototipo [FOTO SPIA]

Alla base ci sarà la piattaforma SAE di Geely con motore elettrico posteriore da 200 CV

Smart ha confermato non molto tempo fa che il suo primo SUV completamente elettrico si chiamerà Smart #1. Sul mercato, questo nuovo modello affronterà artisti del calibro della Mini Countryman EV di prossima generazione. Secondo quanto affermato recentemente da Gorden Wagener – Chief Design Officer di Daimler, questo EV ridefinirà il marchio Smart.

Ora, i nostri fotografi spia hanno avuto la possibilità di immortalare in foto un nuovo prototipo completamente camuffato che ci permette di avere una migliore occhiata di alcuni aspetti del design, fra cui le proporzioni.

Smart #1 nuovo prototipo foto spia

Ecco le mdifiche rivelate dal nuovo prototipo

Rispetto al concept svelato durante la prima edizione del Salone di Monaco, la Smart #1 sembra avere dei fari anteriori più ottimizzati, un paraurti più aggressivo con prese d’aria laterali disposte verticalmente, una nuova piastra paramotore e un cofano ridisegnato. Il profilo laterale, invece, è caratterizzato da una porta di ricarica più grande, portiere con apertura tradizionale e maniglie a filo con la carrozzeria.

Nella parte posteriore, la versione di produzione del SUV a zero emissioni presenta un paraurti ridisegnato, una nuova piastra paramotore, un portatarga riposizionato e ridisegnato e un ritaglio per il pulsante del portellone. Un’altra modifica riguarda la presenza di barre al tetto.

Per quanto concerne l’abitacolo, il design sembra essere molto simile a quello mostrato dal concept. In particolare, possiamo notare un volante a tre razze con fondo piatto, un sistema di infotainment con display touch da 12.8 pollici, un vano portaoggetti squadrato, due portabicchieri e una console centrale con bocchette d’areazione a forma di capsula.

Smart #1 nuovo prototipo foto spia

Il SUV si baserà sulla piattaforma SAE di Geely che supporta la ricarica rapida da 800V, in grado di proporre 120 km di autonomia con meno di 5 minuti di ricarica. Le ultime descrizioni hanno riportato che la nuova Smart #1 potrebbe avere un singolo motore elettrico asincrono da 200 CV montato sul retro e la possibilità di scegliere fra due batterie, con quella più grande da oltre 60 kWh. L’autonomia complessiva dovrebbe aggirarsi attorno ai 430 km con una singola ricarica.

La produzione del primo SUV elettrico di Smart avverrà a Xi’an (in Cina) mentre la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo mese.

Smart #1 nuovo prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)