Smart #3: il SUV coupé elettrico non si nasconde più

Prime immagini senza veli dalla Cina per la prossima auto elettrica di Smart

Smart #3: il SUV coupé elettrico non si nasconde più

Con proporzioni simili alla Smart #1 , ma di dimensioni maggiori, la Smart #3 è stata mostrata oggi in Cina nelle prime immagini senza veli. Il veicolo sarà il secondo SUV elettrico della joint venture Mercedes-Benz-Geely.  Per dimensioni, il nuovo SUV di Smart si colloca nel segmento dei C-SUV in cui è abbondante la concorrenza dei modelli elettrici.  La vettura eredita le forme del fratello minore, che, stando alla numerazione dei modelli scelti da Smart, dovrebbe essere il più piccolo della sua offerta. La differenza di dimensioni sembra complicare però l’arrivo di un terzo SUV tra i due.

Cina prime immagini senza veli del SUV Smart #3

La Smart #3 infatti ha una lunghezza di 4,4 m, una larghezza di 1,8 m e un passo di 2,785 mm. Il veicolo è più lungo e più largo del #1 ma più basso. Entrambe le auto utilizzano la Sustainable Experience Architecture (SEA) di Geely. Visivamente, è chiaro che le due auto appartengono alla stessa famiglia. Tra le cose che più assomigliano alla Smart #1 segnaliamo le fasce centrali che collegano i due fari a LED anteriori e anche quelli posteriori, oltre al montante posteriore affusolato.

Al pari della Smart #1 anche questo modello è stato sviluppato da Mercedes-Benz dal team Smart R&D  di Geely. I motori per il propulsore elettrico saranno forniti da Weirui Electric Auto Technology. La Smart #3 sarà disponibile nelle versioni con uno o due motori, quindi ci saranno versioni con trazione posteriore e trazione integrale. La versione monomotore avrà la stessa potenza della Smart #1, ovvero 200 kW (272 CV), mentre la versione bimotore aggiungerà un motore anteriore da 115 kW (154 CV).

Smart #3

Al momento non ci sono immagini che mostrano l’abitacolo della Smart #3. Supponiamo però una certa somiglianza con quelli della Smart #1. Quanto ai prezzi e alla data di debutto in Cina e nel resto del mondo al momento non vi sono notizie ufficiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)