Smart #5 ha vinto il Red Dot Design Award 2025

Il SUV compatto prosegue l'eredità vincente delle Smart #1 e #3

Smart #5 ha vinto il Red Dot Design Award 2025

La Smart #5, il primo SUV compatto premium del marchio, si aggiudicata il prestigioso Red Dot Design Award 2025 nella categoria Product Design. L’importante riconoscimento, tra i più ambiti sigilli internazionali di qualità nel campo del design, certifica l’eccellenza estetica e progettuale che caratterizza la Smart #5.

Il design funzionale della #5

La giuria internazionale di esperti del Red Dot Design Award, chiamata a valutare quattro aspetti fondamentali del buon design, ovvero funzionalità, capacità di seduzione, qualità d’uso e responsabilità, ha premiato la Smart #5 per la sua capacità di combinare il design funzionale degli esterni, un abitacolo organizzato e pulito e dotazioni digitali all’avanguardia, in un insieme coerente pensato per garantire un’esperienza d’uso quotidiana, intuitiva e centrata sulle esigenze dell’utente.

Evoluzione stilistica che premia

La vittoria di quest’anno della Smart #5 segue quelle delle sorelle minori Smart #1 e Smart #3, premiate anch’esse con il Red Dot Design Award, rispettivamente nel 2023 e nel 2024, confermando i consensi al linguaggio stilistico distintivo dell’intera gamma Smart, disegnata da Mercedes.

Il successo della Smart #5 riconosce i progressi stilistici del brand come sottolinea Kai Sieber, Head of Design smart presso Mercedes-Benz AG: “Smart #5 rappresenta un’evoluzione coraggiosa nel nostro percorso stilistico: restiamo fedeli ai tre pilastri del nostro linguaggio di design – Love, Pure, Unexpected – accentuando in questo modello l’aspetto Pure, che prende forma in una silhouette squadrata e in interni ampi e spaziosi. Questo modello rompe gli schemi tradizionali, aprendo a nuove possibilità, con uno spirito aperto e avventuroso. Siamo estremamente orgogliosi di vedere smart premiata ancora una volta con il Red Dot Award”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)