Smart e-scooter, arriva a Parigi il motorino elettrico firmato Mercedes

Smart e-scooter, arriva a Parigi il motorino elettrico firmato Mercedes

Uno scooter della Smart? Può sembrare pazzesco, ma è proprio quello che la casa tedesca, di proprietà della Daimler (leggi Mercedes), ha intenzione di fare. Lo Smart e-scooter farà il suo esordio in pubblico al Salone dell’Auto (?) di Parigi e si proporrà come autentica rivelazione del mercato della mobilità cittadina. L’aspetto è molto classico e ricorda quello dei nostri motorini come la Vespa, ma le linee e le idee di design saranno spiccatamente ispirate ai modelli di auto Smart. Un passo inaspettato, ma se vogliamo anche logico, dopo tutti gli sforzi che il marchio tedesco aveva fatto per la Smart ForTwo elettrica.

«Daimler promuove con convinzione la mobilita’ elettrica urbana del futuro – ha dichiarato Vittorio Braguglia, direttore generale di Mercedes Italia – Dopo la Fortwo Eectric Drive, Smart si avvia a presentare al prossimo Salone di Parigi un innovativo concept di scooter 100% elettrico. Massimi standard di sicurezza ed un’autonomia di 100 km grazie alla batteria agli ioni di litio: smart e-scooter rappresenta una risposta concreta per un mercato dal futuro promettente.»

Le caratteristiche sembrano buone e il mercato dei veicoli elettrici è in continua espansione. Siamo forse davanti al primo passo di una nuova storia… elettrica?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)