Smart EQ Fortwo Cabrio: sale a 92 CV con Brabus [FOTO]

Cresce anche la coppia, per uno 0-100 in 10,9 secondi

La Smart EQ Fortwo Cabrio 2020 diventa più potente e brillante con il kit Brabus. Nasce così la Brabus Ultimate-E, con un aumento della potenza a 92 cavalli e della coppia a 180 Nm, garantendo così una migliore accelerazione alla piccola vettura elettrica, che abbiamo provato all’inizio dell’anno a Valencia. Ci sono anche degli aggiornamenti estetici, grazie al pacchetto Widestar.

Nuovi parafanghi e cerchi

Partiamo da quest’ultimo, in cui vengono compresi i cerchi in lega Monoblock Y da 18 pollici, tinta carrozzeria personalizzati e nuovi parafanghi sull’asse anteriore e posteriore.

Non mancano alcuni elementi anche all’interno. I rivestimenti sono in pelle nera Brabus Mastik esclusiva con doppie cuciture rosse (o rossa con elementi neri), poi sono presenti pedali in alluminio, battitacco con il logo Brabus inciso e tanta tecnologia, come la navigazione ed il climatizzatore.

Aumentano potenza e coppia

Come dicevamo, però, le novità chiave sono legate alla parte meccanica, con l’introduzione di un sistema di controllo della coppia riprogrammato e novità legate alla dinamica di guida. Il motore è stato portato ad una potenza di 92 CV (+10 CV sulla versione di serie) ed a 180 Nm di coppia (+20), grazie alla quale la vettura può accelerare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi.

Sono quattro le modalità di guida disponibili: quella standard per replicare le funzionalità della Smart EQ Fortwo di serie, la ‘Eco’ aumenta il recupero di energia, la ‘Sport’ regala una risposta più rapida al pedale dell’acceleratore e la ‘Sport+’ per sfruttare tutta la potenza e la coppia. Resta di 130 km/h la velocità massima limitata, per un’autonomia dichiarata di 125 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)