Smart EQ Fortwo: la city car elettrica in strada con Autotorino [VIDEO]

Agile, green e dinamica per la mobilità urbana

Smart EQ Fortwo: la city car elettrica in strada con Autotorino [VIDEO]

Storico emblema della mobilità anti-convenzionale, Smart ha abbracciato da tempo l’alimentazione elettrica, ergendosi a simbolo della nuova era della mobilità green.

Forte delle sue dimensioni ultra-compatte che la rendono agile e capace di infilarsi ovunque, la Smart EQ Fortwo mette in risalto tutte le sue qualità nella prova stradale condotta nel format “Passione Auto” del Gruppo Autotorino, che possiamo vedere nel video qui sopra. 

Tradizione stilistica e innovazione green

Raccolta in una lunghezza di appena 2,70 metri, la Smart EQ Fortwo esprime la sua natura elettrica con una serie di nuovi dettagli estetici specifici, come la nuova calandra, le nuove prese d’aria laterali sul frontale e in nuovi proiettori anteriori, che si combinano con le tradizionali forme tondeggianti tipiche di Smart e con il consueto design sportivo dei cerchi delle ruote che è rimasto invariato rispetto alla versioni precedenti della piccola city car. 

Spinta da 82 CV elettrici, offre fino a 140 km d’autonomia

Anche gli interni della Smart EQ Fortwo hanno seguito il solco della tradizione, confermando in gran parte l’impostazione stilistica, così come la disposizione dei comandi di guida, delle precedenti versioni. La marcia a emissioni zero è assicurata dal motore elettrico da 82 CV e 160 Nm di coppia massima, capace di offrire quello sprint adeguato per muoversi con buon dinamismo tra le vie della città ed in mezzo al traffico urbano. 

Ad alimentare la spinta elettrica della Smart EQ Fortwo è una batteria da 17,6 kWh, collocata sotto il pianale, che garantisce alla vettura un’autonomia massima di oltre 140 chilometri. Inoltre il gruppo batteria gode di una garanzia di 8 anni o 100.000 chilometri.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati