Smart Fortwo, rilasciata una nuova edizione a tiratura limitata della Brabus

Insieme alla Fiat 500, la Smart è forse una delle compatte che può contare sul maggior numero di edizioni speciali e tirature limitate. Evidentemente la popolarità di questi veicoli, in costante ascesa, accende la fantasia di tecnici come quelli di Brabus, non nuovi a lavorare sulla piccola auto del gruppo Daimler. Questa volta il laboratorio tedesco ha preparato un’edizione limitata ufficiale denominata Brabus La Bleue, che nonostante il nome sarà dedicata unicamente al mercato italiano.

Quali sono le caratteristiche di questa speciale Fortwo? Iniziamo col dire che è disponibile solamente nella versione cabrio e sarà realizzata in soli 60 esemplari. Si tratta di un’auto che vuole unire alla praticità cittadina tipica della Fortwo ad un certo stile e a una marcata eleganza, come di solito i ragazzi di Brabus sono abituati a fare su modelli più imponenti. La carrozzeria è particolarmente curata e caratterizzata da un colore blu notte metallizzato che dà il nome all’intero modello. Notiamo anche le luci diurne anteriori ed il terzo stop a Led, insieme ai cerchi in lega Brabus Monoblock VII a 6 doppie razze, da 16 pollici all’anteriore con pneumatici 175/50 e da 17 pollici al posteriore, con pneumatici 225/35.

All’interno troviamo una colorazione beige che aggiungono una marcata sensazione di eleganza. I rivestimenti comprendono sedili e portiere e sono realizzati in Nappa morbida, tutto personalizzato con il logo Brabus. Buone le dotazioni di comfort e infotainment, che comprendono navigatore GPS con schermo touch screen, lettore DVD, interfaccia iPod, USB e Bluetooth.

Parlando di motore, sotto al cofano si trova un “bambino” dalle ottime caratteristiche. Grazie alla sua potenza di 102 Cv è capace di passare da 0 a 100 km/h nel giro di 8,9 secondi. Può inoltre raggiungere una velocità massima di 155 km/h, limitata elettronicamente.

Non sono ancora stati comunicati i prezzi ufficiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)